Da sempre gli opposti si attraggono. Che banalità. In fondo basta conoscere appena appena un po’ di fisica. E ricordarsi quante volte in passato abbiamo subito più o meno rovinosamente il fascino magnetico di un baldo giovane. Quante volte, uscite dalla nostra zona di comfort, con un bel saltello, ci siamo trovate in un limbo di emozionante incertezza, sul filo del rasoio, in bilico tra i nostri ideali così fermamente difesi fino a quel momento e l’esatto contrario di essi. Basta ricordare quanto ci siamo sentite, almeno per una volta, in cieca adorazione di una persona che aveva qualcosa di nuovo ed emozionante da offrire: l’ammirazione per l’ignoto.
La teoria degli opposti vale, ma forse il suo vero picco di popolarità lo vive nell’adolescenza e nella post adolescenza (che poi secondo i casi può arrivare fino ai 40 anni suonati), parallelamente a un sopito desiderio di ribellione mai palesato e a un bisogno di esplorazione di aspetti di noi stesse ancora poco noti.
Poi piano piano una certa esigenza di stabilità comincia a fare capolino. Gusti simili, interessi e ideali comuni iniziano a diventare le nuove trasgressioni. Ci rendiamo conto di quanto la differenza di opinioni, i modi ostinati e opposti di pensare, le battaglie continue comincino a stancare e il desiderio di capirsi con uno sguardo diventi vitale, perché forse non si ha più troppo tempo da perdere.
Forse l’equilibrio si raggiunge nel momento in cui due poli trovano l’uno nell’altro la loro ragione di essere ma anche di dare. In cui riescono ad essere indipendenti nelle loro diversità ma sanno ritrovare la serenità in posizioni e valori condivisi.
Senza alimentare i contrasti e nutrendosi di armonia, reciprocamente.
Il brand parigino Zadig & Voltaire ha proposto progetto uomo/donna che racconta l’alchimia di una coppia eternamente giovane: lei e lui si oppongono e si attraggono in un perfetto equilibrio. Quello che forse tutti vorremmo.
Così sono nati Zadig & Voltaire THIS IS HER! e THIS IS HIM! Una nuova coppia di profumi alter ego che racchiudono l’essenza e i codici del brand. Due fragranze che condividono lo stesso “cuore” ( il sandalo, ingrediente iconico della marca e presente in entrambi ) e la scia profumata diventa irresistibile alchimia tra sé e l’altro Una love revolution olfattiva che racconta un amore passionale, in bianco e nero. Il bianco è il segno distintivo del flacone femminile. Quello maschile è total black.
Non concepisco la vita senza profumo. Mi piace quando lascia una traccia, afferma una personalità. È un’alchimia tra sé e l’altro.
Thierry Gillier, fondatore di ZADIG & VOLTAIRE.
Non concepisco la vita senza amore…
A presto. Sa.
♥♥♥
Dettagli:
Foto: Giovanni Gambassi/ Giorgio Leone
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Meraviglioso post. Riesci sempre a tradurre i miei pensieri
tesoro mio…
adoro queste magnifiche creazioni
buon mercoledì
<<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
un abbraccio
intendi i profumi?