Chi di noi donne non ha sognato la comodità di alzarsi dal letto praticamente già truccata. Nessuna levataccia per il make -up prima di correre al lavoro, addio alla mano tremante e all’occhio ancora umido e impreparato al trucco mattutino. A chi di noi non piacerebbe scorgere sul proprio viso un trucco perfetto dopo una nuotata in piscina o una seduta in palestra. Utopia? Macchè.
Il trucco semipermanente è la soluzione, oltre ad essere il trattamento estetico preferito da molte donne per migliorare l’aspetto del viso e correggere piccoli difetti di occhi, labbra e sopracciglia.
In pratica si tratta dell’impianto di pigmenti nello strato più superficiale della pelle del viso, dove permangono per un periodo di tempo limitato, prima di essere fagocitati dalle cellule e dalla perdita di colore data delle esfoliazioni dell’epidermide stessa con i turn over cellulari. Viene effettuato con una tecnica simile a quella del tatuaggio artistico ma in forma meno invasiva e comunque temporanea e limitata nel tempo. Il trucco permanente garantisce un aspetto gradevole anche senza l’uso di cosmetici usuali come rossetto o eye-liner. Una scelta estetica che permette di correggere con una certa naturalezza, labbra irregolari, sopracciglia troppo sottili, asimmetriche e con piccole imperfezioni.
Qualche settimana fa ho avuto la possibilità di provarlo presso il Centro Estetico Skinemotion di Pietrasanta (LU), un centro benessere che ha scelto di specializzarsi nella cura della pelle perché crede che la figura dell’estetista sia l’unica capace di “leggere e interpretare” i bisogni di una pelle sana. Un ambiente estremamente accogliente e rilassante nel quale ho potuto conoscere anche Catia Cristiano, estetista specializzata, professionista del trucco semipermante oltre che consulente make-up. A dire il vero non mi sono proprio tatuata. Almeno non ancora. Catia, dal meraviglioso sorriso e con una passione per il suo lavoro assolutamente coinvolgente, ha studiato per me un progetto di trucco semipermanente adatto ai lineamenti del mio viso. Abbiamo scelto di lavorare soprattutto sulle sopracciglia che sono uno dei miei punti deboli, avendole davvero molto fini e rade.
Amate – odiate sopracciglia!!! E spesso sottovalutate! In realtà andrebbe ricordato che la loro inclinazione, la lunghezza e anche l’intensità cromatica concorrono a conferire “carattere” agli occhi e a definire la bellezza dello sguardo. Ogni volto ed ogni personalità hanno sopracciglia ideali in grado di risaltare l’arcata e rispecchiare la propria indole e una linea delle sopracciglia perfetta valorizza immediatamente l’aspetto.
Catia mi ha appunto spiegato che il vero professionista del settore deve assolutamente tenere conto, in fase di progettazione, dell’aspetto caratteriale della cliente oltre che delle caratteristiche morfologiche del volto. E ciò è valido sia per gli occhi quanto per la bocca, la cui forma non deve essere stravolta per evitare di ottenere un effetto finto e aggressivo. Il trucco permanente in realtà deve esserci ma non si deve fare notare. Tatuaggio Natural hair effect – effetto pelo.
Mi sembra perfetto. Niente labbra canotto! Vediamo intanto i risultati in simulazione su di me.
PRIMA
Mi scuso per la foto segnaletica… stile Wanted! Giuro che ho cercato anche di stare seria! Ma è orribile!
PROGETTO SOPRACCIGLIA
ARCATA SOPRACCIGLIARE A SINISTRA ( per chi guarda la foto )
PROGETTO LABBRA
RISULTATO FINALE: ARCATA SOPRACCIGLIARE E LABBRA
L’alone bianco che vedete ovviamente è il segno della matita bianca con la quale è stato disegnata la ricostruzione.
E i prezzi direte? Diciamo più che abbordabili se si considera soprattutto che la durata è di circa due anni. E soprattutto perché va detratto il risparmio di matite per sopracciglia e labbra.
Si va intorno alle 200 euro per zona trattata ( labbra o sopracciglia ), comprensive di consulenza e progetto ovviamente. E’ consigliabile però una ri-battitura per fissare bene la tonalità di colore dopo 30 giorni per un costo di ulteriori 150 euro.
Se siete incuriosite e/o volete comunque saperne di più vi basterà contattare il centro Skinemotion di cui vi metto in calce i riferimenti e chiedere un appuntamento con Catia che gratuitamente vi fornirà una consulenza personalizzata.
E poi fatemi sapere eh?
A presto. Sa
♥♥♥
Details
Centro benessere e cura della pelle Skinemotion | V.le Marconi, 80 Pietrsanta (LU) |Tel: 0584 631439
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Ah Sandrina, quanto ti capisco! Ho le sopracciglia praticamente inesistenti e per me è sempre un disagio, nonostante io odi il make up.
Il “risultato-prova” su di te mi piace un sacco.
Un bacio
So benissimo quanto tu odi il make .up!!!!!! Magari questo risolverebbe il problema! Non dovresti pensarci più! Ma le tue labbra sono perfette! Semmai alle sopracciglia e eventualmente l’eye liner 🙂
Io ero lì con te live e posso assicurare che le foto rendono giustizia al risultato che era assolutamente bellissimo!
Un bacio grande Sandra!
Un ottimo risultato e un bel pomeriggio passato insieme! 🙂
Bella Sandra! Si sente dolore? (paura degli aghi 🙂 )
Mi hanno assicurato che il dolore è ben sopportabile! E la zona rimane appena arrossata per pochi giorni. Io in realtà come vi dicevo, ho fatto solo la prova – progetto, quindi non posso confermarti al cento per cento. Certo che avendo una passione smisurata per i tatuaggi artistici, quelli veri per intendersi, e avendone vari sul mio corpo, ti posso dire che il dolore non è può essere poi tanto forte! 🙂
vero io l’ho fatto sulle palpebre a mo’ di matita eyeliner
per le sopracciglie ho il mio estetista che spinge ma io non sono ancora convinta
per il momento sto ferma e mi faccio strappare ogni due settimane circa…poi vedrò
effetto naturale azzeccato!
Sinceramente anche l’effetto eye-liner è una figata!!!!! Altra grossa tentazione! 🙂
un bacio
wow! so pretty <3
Ciao Sandra!
Anche io sono per il trucco correttivo, ho sopracciglia e labbra con tatuaggio semipermanente effettuato dalla mia estetista di fiducia e eyeliner con tatuaggio permanente eseguito da un tatuatore. Il primo che feci fu l’eyeliner e, nonostante il dolore che provai, fu una delle scelte vincenti della mia vita. Da tempo non uscivo di casa senza matita intorno agli occhi, con l’yeyeliner permanente ho risolto un problema non da poco che mi ha proprio modificato e migliorato l’aspetto del mio sguardo.
Soddisfattissima anche per il contorno labbra e sopracciglia, solo che in questo caso, come dici tu, il tipo di tatuaggio semi-permante richiede una manutenzione periodica.
Se ti stai domandando del perchè non ho fatto anche le labbra e le sopracciglia dal tatuatore, la risposta sta nell’uso dei pigmenti. Trovo che i pigmenti usati per relaizzare il tatuaggio semi-permanente siano caratterizzati da diverse tonalità decisamente più naturali di quelli che userebbe un tautatore nell’effettuare un tatuaggio permanente.
Un bacio e buona giornata
Enza
The Pink Candy
Sei bella sempre, ma così anche da 10 e lode.
Un risultato splendido e soprattutto – meraviglia delle meraviglie – super naturale e per niente artefatto!
Catia è stata bravissima!
Greta || In Moda Veritas