Dai tempi dei tempi, il total look denim, che prevede due o più capi di jeans accostati tra loro, è una di quegli abbinamenti che riesce a fare accapponare la pelle alle precisine dello stile, tipo il blu e il nero, o il rosso e il fucsia. Suscita orticaria e pensieri disdicevoli. Ma regole davvero rigide nelle moda non ci sono e comunque ciò che un anno può essere un divieto, l’anno successivo magari diventa un autentico trend.
A me in fondo è sempre piaciuto; nelle ultime due stagioni devo dire però che mi sono sentita anche piuttosto spalleggiata dal fatto che il denim sia apparso in versione total look anche sulle passerelle e nelle immagini di street style di influncers e vip. Precisine tiè.
Quindi largo a jeans + jeans, meglio se i lavaggi dei tessuti però non sono troppi diversi; eventualmente consiglio la tonalità più scura nella parte inferiore per dare l’illusione ottica di avere le gambe più lunghe. Illusione annullata se vi infilate però come me le sneakers nere ai piedi. Ma io amo la comodità e non faccio testo. Quindi non mi imitate e se volete essere davvero fighe toglietevi il cappello beanie da bad girl, sciogliete la chioma e infilatevi i tacchi.
Tipo così:
Un bacio
a presto. Sa
♥♥♥
Foto di Giorgio Leone
Sheskia, WhoWhatwear, Stylecaster, Vogue ( Fotografo Yannis Vlamos / Indigital.tv.)
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply