“…Crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose. Non è quella che si insegue a vent’anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi.
La felicità non è quella che affannosamente si insegue credendo che l’amore sia tutto o niente; non è quella delle emozioni forti che fanno il “botto” e che esplodono fuori con tuoni spettacolari.
La felicità non è quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità è fatta di cose piccole ma preziose.
E impari che il profumo del caffè al mattino è un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve. E impari che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.
E impari che l’amore è fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore, e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.
E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccoli attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.
E impari che tenere in braccio un bimbo è una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami.
E impari che c’è felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c’è qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.
E impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c’è nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità…” ( Poeta Anonimo )
Ogni tanto aggiungo una voce alla mia lista di buone sensazioni, un elenco di tutto ciò che mi fa stare bene. Fra queste adesso c’è … uscire il sabato da scuola con il sole, decidere di pranzare con Giorgio in centro senza averlo programmato, scovare finalmente un bar che fa il caffé da asporto e berlo passeggiando tra i banchetti del mercatino dell’antiquariato prima che si riempia di gente!!!!!!
Ok…sto barando…queste sono ben 4 voci da accludere…infatti il mio pomeriggio è stato fantastico e la mia sensazione di serenità completa!!!!! In fondo è così vero che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi… 🙂
E voi avete una lista di ciò che vi stare..semplicemente bene???
A presto. Sa
♥♥♥
My outfit: T-shirt – Sisley Skirt – Sisley Scarf – Sisley Sleeveless Jacket – RinascimentoIscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
bellissima !!!!! il colore ti sta’ da dio ………complimenti !!!!!!
Grazie Sabrina! Quest’inverno è illuminato finalmente da una miriade di colori! Basta con i grigi, i marroni scuri, il bordeaux. W il colore! E questo azzurro petrolio credo sia un colore che dona a molte, bionde o more o rosse! Non credi? un abbraccio!
Mi rilassa così tanto guardarti 🙂
Stai proprio bene 😀
MissPandamonium
e’ il complimento più bello che tu potessi farmi!!!! Grazie Alessandra! 🙂
il colore esalta il viso, bell’abbinamento!
Sono contenta che ti piaccia!!!! Grazie per i complimenti e per la tua assiduità. Aspetto sempre i tuoi commenti! 😉
Ciao, anche a me piace molto questo colore. In realtà mi piacciono tutti i toni di blu. E’ un colore that makes me feel good. E a proposito volevo anche io suggerire una cosa che fa mi stare bene ed è semplicissima, proprio come quelle che suggerisci tu. Infatti nelle sere d’estate, dopo una giornata convulsa o così-così, adoro annaffiare le mie (poche) piante e poi sedermi sulla soglia della porta-finestra in mezzo ai gerani e alla gardenia: l’umore migliora all’istante e l’effetto antistress è assicurato!
Il potere magico delle piccole cose…si acquista pian piano, non è vero? La tua immagine è così bella che ho potuto sentire anche il profumo delle tue gardenie! un abbraccio!
Ciao!
Grazie del commento che hai scritto al mio blog! Mi fa molto piacere ti piaccia il mio look. Ho scoperto oggi il tuo blog e lo trovo assolutamente delizioso. In particolare mi piace tantissimo questo look, il colore è favoloso!
Volevo chiederti: eri a Lucca per caso o sei proprio di li? Perché anche io sono di Lucca! 😀
Passa a trovarmi di nuovo quando vuoi! (:
http://0uat.blogspot.com
Ciao Eleonora! ho aperto il mio blog da un paio di mesi…quest’estate , nella pausa scolastica ( sono un ‘insegnante 🙂 )..un passatempo che mi ha preso la mano e mi sta divertendo molto! Seguo il tuo blog da un po’ e mi piace molto la nuova grafica! Sono di Pisa , ma sto a Lucca da molti anni! Sarebbe bello incontrarsi..:) un abbraccio!
If you’re looking to buy these articles make it way eaiesr.