Credo che quello che sto per annunciarvi sia una delle novità più interessanti che mi siano state proposte negli ultimi anni.
E non sono stata pagata per dirvelo. Chiariamolo subito.
Non vi parlerò di ricerche scientifiche o strategie politiche.
Lo sapete questo è il nostro nido della leggerezza.
Si parla di moda e più precisamente di una vera e propria rivoluzione nel campo dello shopping.
Anzi parliamo di desideri.
Ho la vostra attenzione? Bene.
La maggior parte di noi donne desidera esprimere se stessa, mostrandosi diversa, reinventando e personalizzando il proprio stile di stagione in stagione, secondo i trend, secondo l’umore, secondo la fase della vita che sta attraversando. Siete d’accordo?
Concorderete però anche sul fatto che la maggior parte delle donne però ha problemi di spazio e non possiede un armadio in grado di di riprodursi per scissione binaria.
E anche nel caso in cui lo spazio non sia un problema, magari il problema possono rivelarsi i soldi che non ci permettono di rinnovare mese per mese il nostro abbigliamento, o di acquistare l’abitino da urlo super sexy che sappiamo bene useremo solo in un’occasione e che poi continuerebbe a scrutarci dalle ante, accrescendo i nostri sensi di colpa.
Per molte di noi anche la variabile tempo può essere una difficoltà. Qualcuno dirà: il tempo per fare un po’ di sano shopping si trova. Ma dai, guardiamoci negli occhi… Stritolate tra il lavoro, la famiglia, i figli, la casa, il tempo per lo shopping e soprattutto per la gradevole ma anche lunga ricerca dei capi più adatti alle varie occasioni, è sempre più scarso.
Ma avevi detto che ci avresti parlato di desideri, ma questo è solo l’elenco di problemi tanto noti da sembrare scontati.
Tranquille. Ogni problema ha una soluzione.
E la soluzione l’hanno trovata un gruppo di giovani che ha creato una geniale start up, ThePaac , la quale segnerà un profondo cambiamento nel nostro modo di fare shopping. E ci permetterà di esaudire molti desideri.
L’idea nasce da Alessandro, che mentre aspettava la sua Lavinia per andare a cena, la sente lamentarsi davanti all’armadio straboccante di capi: Non ho niente da mettermi.
Non ho niente da mettermi!!!!! Chi di noi non ha mai pronunciato questa frase, vi prego mi scriva o mi mandi il suo numero di telefono perché voglio immediatamente conoscerla e sapere come sia possibile.
Io appartengo alla maggioranza, va detto. E ho provato subito grande simpatia/ empatia per Lavinia, ma anche perAlessandro il quale, invece che sottolinearle con voce sconcertata, come ciò fosse possibile si è inventato questa ganzata ed ha fatto felice la sua fidanzata e altre millemila donne.
Con il supporto di un team di consolidata esperienza nel settore dell’abbigliamento ha dato vita alla piattaforma MyPaac : il servizio del vestire.
Ed è proprio un vero sevizio, agile e ben organizzato.
Cerco di spiegarvi in concreto come funziona. Era l’ora.
Si tratta di un servizio online in abbonamento che consente di ricevere a casa 4 capi ogni due settimane. E non fatevi prendere dall’ansia con la parola abbonamento: si può disdire in qualunque momento e si può ri-sottoscrivere in qualunque momento.
I capi vengono inizialmente proposti in base alle preferenze indicate in fase di registrazione ma possono essere modificati fino a tre giorni precedenti l’invio del set, tra le centinaia di capi presenti nel sito ( vi allego in fondo al post i brand presenti ).
Io li ho modificati tutti e quattro ma io sono una scassapalle imprevedibile, ormai è noto.
I capi possono essere indossati tutte le volte che vogliamo all’interno dell’arco di tempo di due settimane, staccando ovviamente i cartellini, portandoli al lavoro, alle cene, ai matrimoni. Ci si potrà mangiare anche gli spaghetti al sugo e l’aragosta. Al termine del periodo di utilizzo, arriverà il corriere a ritirarli; a noi basterà richiuderli comodamente nel cartone con il quale ci sono stati consegnati e attaccare la bolla. Contestualmente o al massimo nell’arco di 24 ore arriverà il secondo pacco e così via.
Se vi capiterà di innamorarvi follemente di qualcuno dei capi indossati da non potervene separare, potrete acquistarli, trattenendoli semplicemente. L’importo vi verrà addebitato con il metodo di pagamento predefinito.
Considerate che ad ogni invio di Mypaac riceverete un credito di 10 euro da spendere per voi sul sito. E i crediti sono cumulabili.
Però non fatevi prendere la mano eh? Altrimenti il vostro armadio si riempirà di nuovo e a questo punto nessuno potrà più aiutarvi.
I tipi di abbonamento possibili sono due : Smart e Premium.
Con il primo, lo Smart, si possono ricevere sia capi nuovi che capi rinnovati, ( un capo rinnovato è un indumento trattato in una lavanderia specializzata; la “rigenerazione” del capo viene effettuata ogniqualvolta il capo incluso in un MyPaac non viene acquistato; questo processo è garantito da ThePaac che sottopone ogni capo rinnovato a uno scrupoloso controllo qualità ).
Con l’abbinamento Premium potrai ricevere solo capi nuovi. Il costo ovviamente cambia in base all’abbonamento scelto.
Io ho scelto Smart, il cui costo è di 49 euro ogni 14 gg
In un anno sono circa 1200 euro e forse vi sembreranno non pochissimi ma pensate che avrete a vostra disposizione circa 100 capi diversi che ruoteranno nell’armadio!
Pensate poi all’opportunità di potere indossare un abito molto elegante per una serata importante o un evento speciale. O alla possibilità di partecipare ai 4 matrimoni di una stagione ( !!!! ) con un abito sempre diverso che non resterà poi a prendere la polvere per anni nell’armadio, fino al momento magari i cambiamenti delle tendenze moda e quelli delle nostre taglie ci obbligheranno a rinunciarvi del tutto.
Bravi questi ragazzi, non vi sembra?
Va sottolineato che la versione di MyPaac è ancora quella Beta. La disponibilità di capi è vasta ma non infinita, le taglie disponibili sono abbastanza diversificate ma non complete per ogni capo.
Ma è proprio per questo che i fondatori avrebbero bisogno di alcune donne entusiaste e curiose che testino il servizio per un numero max di 3 cicli ( 6 settimane ) e pertanto offrono 2 vantaggi supplementari davvero allettanti che potranno garantire alle prime 25 persone che sottoscriveranno l’abbonamento a partire dalla pubblicazione del post.
A me è sembrata un’ottima opportunità e come tale ve l’ho rigirata. Se siete interessate o soltanto incuriosite vi conviene fare un giretto sul sito e sfruttare l’occasione che immagino si esaurirà in pochissimo tempo.
Per sottoscrivere l’abbonamento è sufficiente andare sul sito,( LO TROVATE QUI ) registrarsi e dare la conferma per lo start del servizio.
Per qualunque informazione potete rivolgervi al servizio clienti : help@thepaac.com.
I brand presenti al momento in piattaforma sono i seguenti
Alessandro Legora
Allure
Alma Righi
Almagores
Anna Rachele
Annarita N
Antonio D’errico
Atos Lombardini
Atteggiamenti
Babylon
Bianca Brandi
Blugaya
Caliban
Camilla Conte
Carla B
Christies A Porter
Cristina Effe
Cycle
Damatra
Don’t Cry
Eklettika
Elisabetta Franchi
F. Mercuriali
Fritalia
Giuda
Guess
I Am
Imperfect
It’s A Party Dress
Jei O’
Joseph Ribhoff
Kate By L’altramoda
Kitagi Queen
Kocca
L’altramoda
Leit-Motiv
Liana Couture
Lipsy London
List
Liu-Jo
Luckylu
Luxo
Mangano
Maria Grazia Severi
Mariella Rosati
Marta Palmieri
Met
Mia Wish
Mnml
Moncho Heredia
Nef
Oh My Love
Paolo Perini
Patrizia Pepe
Pin Up
Pink Shadow
Pyrex
Relish
Rever
Revise
Rue 45
Shiki
Shiniu
Studio 89
Suppose
Tresophie
Tuwe
Two Women In The World
U87
www.Mi.Piaci.Tu
Fatemi sapere se qualcuna di voi deciderà di testate il servizio
Un abbraccio.
A presto. Sa
Riepilogo contatti
Sito THEPAAC
IG: @the.paac
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply