La donna che amava i numeri è il libro che ho appena finito di rileggere. Qualche volta mi piace riprendere in mano libri già letti e che mi hanno particolarmente colpito. A voi capita mai? Mi ricordo che quando lo comprai fu per la copertina e il titolo. Non lessi neanche di cosa parlasse. E poi mi piacque moltissimo. E’ la storia di un’insegnante di 35, Grace Lisa Vandenburg, che non può fare a meno di calcolare ogni cosa: i passi necessari per coprire il tragitto da casa al suo bar preferito, i semi di papavero di cui è cosparsa la sua fetta di torta all’arancia, i cm della della sua frangetta che incornicia uno sguardo inquieto. “Perché in un mondo dove tutto, o quasi tutto, è divisibile per dieci, forse fanno un po’ meno paura anche il caos e i fantasmi che si agitano dentro di lei“. Mi ci rivedo? No va beh … non esageriamo … i numeri sono la mia passione, non la mia ossessione! Anche se poi ognuno trova sempre un modo per combattere i propri fantasmi, no?
Mi sono accorta mentre preparavo l’articolo e sceglievo le immagini, che questo è un post denso di intimità. Il laghetto che vedete nelle foto è a pochissimi minuti da casa nostra. Spesso ci andiamo a correre ( cioè Giorgio corre e io passeggio… ) qualche volta ci andiamo per rilassarci un po’, a leggere, a staccare il cervello … come diciamo noi. E’ così tranquillo, silenzioso. E pieno di papere…
Questa volta ci abbiamo soltanto scattato delle foto prima di andare a cena fuori, perchè volevo mostrarvelo e cogliere l’occasione per parlarvi anche del libro. Certo che non avrei mai messo quei tacchi per passeggiare sull’erba!
Questo look, indossato già varie volte, mi rappresenta molto: un mix di colori che mi dà allegria. La deliziosa maglia azzurra traforata ad oblo di Mia Wish può essere gradevolmente abbinata al bianco o al nero, ma l’ho trovata davvero a suo agio anche con il rosso di questa gonnellina a micro pois con sottogonna di tulle. La collana con frange, perle e coralli, raccorda i colori e arricchisce lo scollo. Che ne pensate?
Un bacio
A presto. Sa
♥♥♥
My outfit: Sweater – thanks to Mia Wish ♥( Altri articoli correlati: Ladurèe colors and my macarons style e Playing to be a lady ) Necklace – Trés Jolie ♥ Skirt – local market Ring – Vintage Shoes – OLD Bag – Chanel Vintage ( già vista QUI ) Details Pics by Giorgio Leone Location : S. Piero a Grado (PI)Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Bellissima borsa! 🙂
Che bella location e che bel look! Mi piace molto la maglia azzurra!
A me piace molto leggere e mi è capitato di riprendere un libro già letto! Dalla descrizione del libro che stai leggendo capisco che deve essere piacevole ma mi mette anche ansia con tutti quei conti! 🙂
Elena
http://scorzadilimoneblog.wordpress.com
Adorabile il look. Mi piace molto l’abbinamento di colori e sicuramente l’atmosfera country-chic.
Ottimo outfit! ^_*
Michele
queste foto sono stupende, adoro l’intimità del laghetto e l’atmosfera che si evince!!! questo look super colorato è perfettamente tuo!! bellissima!
Che bella Sandrina! Bella speciale. Anche io al posto tuo avrei preso quel libro, mi ispira la copertina e alle volte la soluzione migliore sta proprio nel comprarlo senza nemmeno sapere di cosa tratta. Inoltre è anche bello (ri)leggere ciò che ti ha fatto piacere nel passato, capita anche a me ed ogni volta è come se fosse la prima.
PS. Gli accostamenti, possono sembrare azzardati ma in realtà non lo sono affatto, regalano allegria, è vero e sono così perfetti in una location simile. Almeno, a me piacciono sopratutto in QUESTO contesto. Al di fuori, non saprei! 🙂
bacioni.
questo per me è uno dei più belli post che abbia mai letto!
ecco finalmente un blog che fonde il fashion con le sensazioni personali così piene di vita…ma questo te lo avevo già detto.
così il concetto di moda non resta fine a se stesso ma viene inserito in un contesto importante chiamato VITA!
bello il posto siete riusciti a scattare in un momento in cui non c’era nessuno. Brava Sandra e poi senti io al parco ci vado anche coi tacchi che problema c’è?
bacio ciao
http://www.imperfecti.com
Angela
wow, mi lasci sempre a bocca aperta!!
che bell’abbinamento, che bei colori, che belle foto e bella bellissima tu!!
bac bacissimi!!!
ciao ciao
http://laurasmilingmonnalisa.blogspot.it/2013/07/nu-jeans-e-na-maglietta.html
mi ispira questo libro!lo proverò!
Torniamo presto a trovarti….
New post
Silvia&Mari
Emilia e Salento Effetto Moda
http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/
emiliasalentoeffettomoda@gmail.com
Come dire….. Conserva le cose che ti piacciono perché ecco che al momento giusto ne esce fuori qualcosa di sorprendente! Complimenti come sempre
wow beautiful shoes and look
MY BLOG: FASHIONSEDUCER.COM
MY BLOGLOVIN follow us?
ciao! ho appena pubblicato il post sull’evento bloggers alla Bussola! se ti va passa a darci un’occhiata!
baci, Carolina
p.s. scrivi davvero bene!
http://myfairdress.blogspot.it/2013/07/discoteca-bussola-versilia-bloggers.html
Anche a me come te piace riprendere un libro già letto, c’è sempre qualcosa che sfugge e più rileggi e più scopri cose nuove.
Quanto sei bella, Sandra.
E quando sorridi… ancora di più.
Bellissimo outfit, bellissimo luogo.
Baci,
Manu
Ti ho trovata splendida! Come sempre, del resto.
Penso che anche la mia super mamma adorerebbe quel libro e quelle foto danno un senso forte di tenerezza!
Un bacio!
outfit e location meravigliosa! bella sempre tu! ma x caso sei a Milano da Triumph mercoledì? 🙂 p.s. anch’io amo rileggere i libri!
Carola
New Post on Purses in the Kitchen!
Un altro post dei tuoi, di quelli che mi fanno chiudere gli occhi e sospirare, che emanano dolcezza, umanita’…
Uniche e piene di parole le vostre foto!!!
Mi hai incuriosita x il libro, magari me lo prendo appena torno ..
Un bacino dolce
Tu sei deliziosa come sempre così come il posto incantevole <3
Kiss ♥
BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin’
ma quanto sei romantica tesoro! adoro questi scatti! e quell’ochetta ?? *_* poi voglio tremendamente la tua borsa insomma, punto ahahah
baciii
R
sei stupenda sandra!davvero davvero chic!e poi la collana è troppo bella!!!:)
Ciao Sandra! Anche a me capita spesso di rileggere i libri che più mi sono piaciuti! Sei adorabile in queste foto, il posto è stupendo:) Un abbraccio e buonanotte♥ (ps che carina con il nuovo taglio di capelli!)
Leggere le tue parole e guardare queste immagini così belle mi ha emozionato,fantastica la collana,perfetta!
Quack! Queste foto hanno una luce particolare, mi piacciono! Mi piace il look e hai stuzzicato la mia curiosità sul libro…quack!
Love&Studs
che dire..mi fai sempre sognare..e trovo ogni tuo outfit troppo giusto, ideale, perfetto, esageratamente mio!
Molto femminile,è perfetta!!
Ciao tesoro, sento che potrei amare questo posto tanto quanto voi. Amo quei luoghi in cui perdersi…e ritrovarsi. Quelli in cui fissi un punto all’orizzonte e ti viene da piangere, senza una ragione precisa, solo perché sei felice e ti senti fortunato per tutto quello che la vita ti regala ogni giorno.
Tu sei bellissima e il tuo sguardo è pieno di dolcezza in questi scatti, “perché i miei occhi non sono mai così belli come quando guardo te”, e noi sappiamo chi è il “te” dietro la reflex <3
Un bacio grande grande!
N.
Hai sempre scarpe fantastiche!! ma come fai??
location meravigliosa in effetti =)
l’abbinamento rosso/azzurro mi piace, in effetti, io non l’avrei mai osato…avrei evitato la collana per far parlare di piu’ la maglia 😉
ciaaaaoooo
leggere in un posto così e con questi colori dev’essere davvero magnifico *_*
la fonna è carinissima, anche la collana, davvero bei colori nell’insieme. Carinissimo anche lo scatto con la paperina 😉
Che posto meraviglioso *_* Molto carino anche il tuo outfit, ha un’aria così Bon ton…