Durante la settimana della moda milanese ho apprezzato moltissimo la collezione di Pedro Pedro presentata nell’hub di Portugal Fashion. E forse il motivo l’ho capito dopo. La parola d’ordine dell’intera collezione era: ritorno alle origini.
Quali origini? Fino che punto si è spinto a ritroso lo stilista portoghese?
Fino al decennio ottanta, in un allegro e colorato revival.
Via tutte le infrastrutture e le pesanti silhouette. Le linee si deformano, si destrutturano per trovare nuove forme, più fluide e confortevoli.
I capi sono comodi dal design basico, in una gamma di toni psichedielici che vanno dal verde lime al rosa shocking, dal rosso al giallo e all’arancio.
Degli anni ottanta hanno ripreso in prestitoi colori fluo e color block e alcuni materiali tecnici che vengono però coniugati con il denim, la mussola e la maglia.
I dettagli diventano più grandi e gli abiti formali lasciano il posto a capi street o sportwear.
La funzionalità ha il sopravvento sulla creatività. Ma questo è il suo bello.
Una collezione allegra, divertente e portabile. Per tutte, o almeno per tutte coloro che indossando i colori si sentono più felici.
Un bacio
a presto. Sa
♥♥♥
Foto backstage Pedro Pedro di Giorgio Leone
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply