La stilista italo-haitiana, ex modella e vincitrice nel 2011 del concorso Who’s on Next, è senza ombra dubbio la stilista che più amo al momento. E la sua collezione così moderna e originale, me la sento cucita addosso, per quanto ormai abbia conquistato tutti.
Il suo stile è coloratissimo, quasi abbagliante; le stampe etniche sono mixate con gusto ma con grandi contrasti, che possono sembrare anche molto azzardati. Fazzoletti caraibici in testa, gonne lunghe accostate a camicie a quadretti rossi o t-shirts; soprabiti con fantasie floreali astratte, blazer rigati o in fantasia, fiori enormi in testa, camicie cubane da uomo e gonne gonfie a palloncino. Un risultato finale che leva il fiato e che ci fa solo desiderare di potere un giorno camminare per strada indossando creazioni così raffinate e nello stesso tempo così giocose con tanta naturalezza.
La sua collezione S/S 2014 racchiude un mix culturale che ben sintetizza le origini della stilista. Il concetto di stile etnico viene liberato dalle manipolazioni occidentali. Stella Jean ha presentato creazioni caratterizzate da un perpetuo rincorrersi di trompe-l’oeil culturali, nate nel segno del proseguimento della collaborazione con l’agenzia dell’Onu International Trade Center, che ha favorito l’introduzione dei tessuti realizzati a telaio a mano dalle donne dei villaggi del Burkina Faso. Obiettivo di grande valore è appunto quello di scindere le frontiere territoriali da quelle mentali, meno visibili ma ben più tenaci e selettive .
Il filo conduttore del suo lavoro è l’interfaccia multiculturale, il fatto di mischiare tradizione e stoffe di culture diverse, molto lontane tra loro, quasi opposte, in uno styling che deve comunque donare a chi lo indossa.
” … Come a sottolinare il fatto che se stoffe provenienti dall’Africa possono accostarsi e fondersi con stoffe italiane, inglesi, francesi, indiane, allo stesso modo dovremmo riflettere e riportare questo stesso tipo di comportamento aperto e di dialogo nel nostro vivere quotidiano….” S.J.
Spero di cuore che vi siano piaciute queste immagini; potete trovare quelle relative al make up nel mio post precedente QUI e alcuni splendidi ritratti nel bellissimo post su Lookblog.it. Se fossi in voi non me lo perderei.
Un abbraccio
A presto. Sa
♥♥♥
Details: Pics by Giorgio Leone and Smilingischic
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
io sono abbagliata da queste foto meravigliose Sandra!!!!
Stupenda! mi dispiace un sacco non averla potuta vedere, questo mix di fantasie e materiali coloriatissimo mi fa impazzire! :*
ho adorato la collezione di stella jean!!!! fantastica lei!!!! bacione
http://www.lefamilledelamode.com/2013/09/milan-fashion-week-day-3.html
Bellissimo post, le foto sono splendide! Sarà forse che adoro Stella Jean? È proprio il caso di dire che è nata una stella 😉
Un bacio, buona giornata!
VERDEMENTA – fashion blog di una taglia 46
VERDEMENTA SHOP
Sono senza parole, queste creazioni originali sono fantastiche…..adoro le scarpe! Kiss kiss Silvia……ho iniziato a seguirti , se ti fa piacere vieni a trovarmi!
Nuove proposte per lo shopping sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com con “TARTAN…….tips for shopping!” Ti aspetto!!!
Lo sai che anche io l’adoro, oltre alle sue collezione che sono una favola di colore e modernità, anche lei è bellissima e stilosa.
NEW POST FACCIADASTILE
FACCIADASTILE
Ciao Sandra, ho conosciuto il tuo blog tramite Lisa…e devo dire che aveva proprio ragione…il tuo blog è davvero molto bello…ti seguirò 🙂
La sfilata Stella Jean è stata stupenda..una collezione davvero entusiasmante…da urlooooooooooooooooooooooo…ogni singolo pezzo l’ho amato <3
xoxo
Roberta
METAMORPHOSE CONCEPT
FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT
Grazie Roberta ! Mi fa piacere conoscerti! E che tu condivida anche la mia grande passione per una stilista davvero fantastica ma sicuramente piuttosto originale nello stile e nell’abbinamento di tessuti e colori! A presto allora!
Che meraviglia, adoro il tessuto wax! foto stupende!! e complimenti per il blog 🙂
Grazie di cuore! a presto allora… ti aspetto 🙂