Giuro che ci ho provato. A vendere le mie cose su Bibbop ( come lo chiamo io per la solita mania di storpiare i nomi).
Ci ho provato perché Giorgio, solitamente calmo e pacato, mi ha dato un ultimatum.
Qualche mese fa dopo aver volto uno sguardo rassegnato ai suoi 80 cm lineari di spazio guardaroba, mi ha chiamato e mi ha detto con voce bassa e risoluta : ” se i miei 80 cm lineari diminuiscono ancora di un solo mm, chiamo un inviato della serie televisiva degli Accumulatori seriali. “. Con un filo di voce … “Ma io ci lavoro...”. “Trova una soluzione.”
Sembra facile per lui. Così ho tentato la vendita su Depop, ho scaricato l’applicazione e mi sono accorta di quanto rapido fosse il servizio ma … di quanto facile fosse anche innamorarsi di nuovi articoli. Non era la soluzione giusta.
Poi è capitato l’imprevedibile, il cosiddetto cacio sui maccheroni. Mi ha chiamato una cara amica, Roberta, dicendomi che stava per aprire a Lucca una Boutique Vintage, un delizioso spazio rinnovato in cui trovare pezzi unici, perfettamente conservati, ma anche capi nuovi dal gusto retrò e articoli usati provenienti da ricerche attente nei mercatini inglesi e francesi.
Mi ha così proposto così di inserire un piccolo Corner di capi personali, abiti, capispalla, borse e accessori. Un angolino tutto mio in cui ricreare uno stile personale da proporre e la possibilità per i clienti di usufruire di consigli per interpretarli. Anche su appuntamento.
Per cui Shop my Closet assume nel mio caso, una dimensione più reale, fisica. E tanti vantaggi in più. Potete entrare, visionare direttamente gli articoli, provarveli, chiedere consiglio a Roberta e Vittoria, titolari del negozio e, se siete indecise … rimandare l’acquisto.
In più se tra i miei articoli non troverete niente di vostro gradimento, la scelta nel negozio è comunque molto vasta. Tra tanti vi segnalo anche le creazioni stupende di Dea Rose di Atelier Rose Millinery, che forse qualcuno si ricorderà avere visto nell’editoriale dedicato a Chanel.
Sabato 31 gennaio dalle ore 13.00 in poi il negozio aprirà la sue porte e dalle 16.00 fino a chiusura, troverete anche me. Vi aspetto anche solo per qualche chiacchiera.
Ahhh vi dico dove : Via Fillungo 249 ovviamente … a Lucca
A presto. Sa
♥♥♥
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Ci vediamo lì 😉 Sn curiosa di vedere il tuo corner!
Mi consola sapere che non sono l’unica che su Depop invece di vendere cade in tentazione 😀 Sarebbe bello esserci 🙁
Bisous,
Mia ♡
Becoming Trendy
Quando organizzerai qualcosa a Roma…verrò di sicuro!
Se ti va, io intanto continuo con la mia avventura su lstinzi.Buon fine settimana Sandra.
Io odio Depop. XD Quindi ti capisco benissimo! Ma Sa, che idea meravigliosa e che opportunità, uno shop online alla vecchia maniera: in negozio! 😀 E’ proprio da te! 😉
Baci
E’ una fantastica opportunità per liberare un po’ l’armadio nel tuo caso, nel mio quando passerò a Lucca sarò contenta di dare un’occhiata 😉
Sono riuscita a vendere solo una cosa e super firmata… troppo difficile, troppo di nicchia… sono d’accordo con te. Facilissimo mettere in vendita, difficilissimo se non hai chanel sottocosto… meglio il tuo shop! 😉
Le Stanze Della Moda
Sandra questa è davvero una bellissima idea: io per ora mi trovo molto bene con Depop ma anche LIVE sarebbe bellissimo!
Ecco.
Depop.
Il male eterno. Vendi 10 capi e ne acquisti 20.
Io sono disperato.
Certo che Giorgio è proprio cattivo, eh 😀
Battute a parte, ho lo stesso problema con Depop: troppe poche cose vendute e troppe cose adocchiate. Ogni volta chiudo l’app prima che sia troppo tardi e via a fare qualcosa per dimenticarmi di quel paio di scarpe…
L’idea di una boutique vintage nel cuore di Lucca è una bellissima sorpresa nonché un’ottima scusa per venire a trovarti e magari scovare qualche perla rara. Ok, dello shopping si può anche far a meno, ma quando abiti e accessori hanno una storia dietro, si è giustificati. E poi sono troppo curiosa di scoprire il tuo corner!
un bacione,
G.