L’epoca in cui viviamo è caratterizzata dalla realtà virtuale e dalla vita online. Si tende a perdere il contatto con la realtà, con i sensi, con la Natura.
In questa dimensione, la possibilità di effettuare un’esperienza sensoriale risulta un dono più prezioso di un oggetto di lusso.
ITSUKUSHIMI ( prendersi cura di qualcosa) e ORIGATA ( arte del dono ) sono due meravigliosi concetti giapponesi che hanno ispirato questa linea per la cura della nostra pelle.
Mettetevi comode adesso perché dal momento che non mi è possibile farvi rivivere con me questa esperienza meravigliosa dei 5 sensi, voglio almeno provare a descriverla, raccontandovi al meglio le caratteristiche di questo trattamento anti-età Shiseido Future Solution LX.
Voglio fare una premessa: il marchio Shiseido è già di per sé una garanzia. Ogni prodotto è migliore del precedente e ciò testimonia la ricerca costante di nuovi approcci per la cura della pelle.
Nella formula della nuova Future Solution LX, Shiseido ha introdotto un potente fattore che caratterizza la ricchezza della vita giapponese: le forze vitali della Natura.
Fin dall’antichità i Giapponesi sono stati attratti dal potere invisibile ma percepibile, espresso in ogni manifestazione della Natura. La connessione spirituale con le forze della Natura è una parte molto importante del tessuto della vita giapponese.
Future Solution LX si appoggia proprio su questo concetto giapponese di bellezza vitale ed energetica. L’intera linea infatti è arricchita da un’avanzata tecnologia anti – invecchiamento ispirata alla ricerca sulla longevità delle piante. Nello specifico Shiseido ha rivolto l’attenzione ai poteri incredibili di ENMEI HERB, un’erba molto conosciuta in Giappone per i suoi effetti positivi e sulla salute e che è stata capace di risvegliare le forze vitali di un raro albero di 350 anni destinato all’estinzione, facendolo rifiorire!
Ho catturato la vostra attenzione?
Ecco Shiseido ha acquisito una Enmei Herb ai piedi di un monte giapponese di cui non ricordo il nome, per assicurarsi fornitura costante. Quindi amiche mie, ne avremo per un po’.
La sinergia tra l’erba “magica”, lo Skingenecell 1P, consolidato brevetto antiage Shisedo, e la vitamina C Ethyl II, ha dato origine ad un prodotto altamente efficace, in grado di ringiovanire le cellule invecchiate. L’obiettivo è stato quello di creare un prodotto in grado di far emergere la bellezza interna della pelle e stimolare la sua capacità di autorigenerarsi.
*AUTOFAGIA: processo di demolizione e ricostruzione di nuove proteine e strutture cellulari. Capacità che con il passare degli anni naturalmente diminuisce di risposta ad un metabolismo cellulare tento e meno efficiente.
Andiamo a vedere ora nello specifico i tre prodotti della Linea Future Solution LX che ho testato circa per circa un mese e grazie al cielo ne ho ancora per un bel pò.
Partiamo da EXTRA RICH CLEANSING FOAM, il lussuoso detergente schiumoso, da usare per detergere il viso mattina e sera. Basta una piccolissima quantità di prodotto; suggeriscono 1 cm, ma io ne uso anche meno. A contatto con acqua tiepida fa una ricca schiuma che andrebbe massaggiata con movimenti circolari.
Lascia la pelle fresca e soprattutto non le toglie l’idratazione. Unica controindicazione : sarà dura tornare ad un classico detergente viso con quella sensazione fastidiosa di pelle che tira.
Il secondo prodotto è la CONCENTRATED BALANCING SOFTNER.
Si tratta di una ricca lozione addolcente e si usa dopo la detersione, mattina e sera ( niente a che vedere con un normale tonico ). Grazie ai suoi due principi attivi esclusivi del marchio Shiseido, agisce su ispessimento e ruvidità. Dopo circa 20 giorni di utilizzo i pori sono meno visibili e la grana affinata. Sicuramente la pelle dopo l’applicazione appare più luminosa.
Infine arriviamo al prodotto TOP: TOTAL REGENERATING CREAM
Si tratta di una lussuosa crema anti-età notte, intensiva.
Non so se sia l’effetto aspettativa ma vi sentirete giovani anche solo tenendola in mano. Scherzi a parte il prodotto ha un packaging davvero prezioso. Giusto per allineare i sensi del tatto e della vista con la ricchezza giapponese, ancora prima che l’esperienza di cura della pelle abbia inizio, i designer Shiseido si sono ispirati appunto al concetto giapponese di ITSUKUSHIMI ( prendersi cura di qualcosa) e ORIGATA ( arte del dono ). Dalla forma, ai colori, al formato della confezione tutto è studiato per fornire ai sensi il piacere di ricevere un dono prezioso. E devo dire che funziona! Anche l’incarto che non vedete in foto, ma che ho mostrato giorni scorsi su IG stories ( @smilingischic) si apre come un gioiello per rivelare la sua forma.
La crema, con un’altissima concentrazione di principi attivi, attiva i geni della longevità e potenzia i benefici autorigeneranti della pelle. Minimizza le linee sottili e le piccole rughe donando anche compattezza e elasticità. Dopo un mese circa di utilizzo, ho riscontrato un aspetto più radioso luminoso. La mattina, al risveglio, mi è sembrato di notare un viso comunque più disteso.
Per l’utilizzo, la sera dopo la detersione e la lozione addolcente: bastano giusto due piccole perle di prodotto prelevate con la spatolina in dotazione, da stendere sul viso dal centro verso l’esterno.
Arriviamo ai costi. Non vi nascondo che si tratta di una linea davvero lussuosa e di fascia di prezzo molto alta. Proprio per questo ritengo che l’acquisto e l’utilizzo del prodotto ( ovviamente per donne almeno over 4o ) debba partire appunto da una motivazione diversa rispetto a quella di comprarsi semplicemente una buona crema antirughe. Future Solution LX Shiseido è un’esperienza, un percorso sensoriale. Significa farsi un dono, un dono davvero speciale e personale: è regalarsi un nuovo modo di curare la propria pelle e la radiosa forza vitale che essa sprigiona.
Un bacio.
A presto. Sa
♥♥♥
Foto di Giorgio Leone
QUI trovate il link con ulteriori informazioni e i prezzi.
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply