Una delle scene cult del film May Poppins che ricordo con più nostalgia è infatti il passaggio in cui lo zio della supertata d’America – in arte Mary Poppins – inizia a ridere a crepapelle, una risata contagiosa che si diffonde nell’aria e lo porta a sollevarsi e galleggiare nella stanza in cui si trova diventando sempre più leggero, quasi mancasse la gravità. Proprio di leggerezza si tratta, di gioia improvvisa, fugace ma medicinale.
“Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina”. Esatto, un po’ come ci ha insegnato anche Robin Williams nel film Patch Adams . Anche io credo fortemente nella potenza del sorriso, come approccio, come arma, come cura, come dono. Quindi sorrido quasi sempre, o almeno ci provo.
Ma questo lo sapete già. Chi mi segue da un pochino, sa bene l’importanza che per me ha il sorriso e la risata ( non a caso questo blog si chiama Smilingischic). E aggiungerei che adoro ridere con le persone che amo perché quando succede ci si abbandona davvero, ci si ritrova come nudi, lasciando intravedere un po’ della nostra anima.
Viene da sé che un bel sorriso quindi può solo accompagnare una fragorosa risata e, dentista a parte, un’altra cosa che amo molto è prendermi cura delle labbra: sperimentare in maniera sistematica nuove cromie e nuove texture per dare colore alla cornice del mio amato sorriso, così non perdere nemmeno una possibilità di condividere quello “smile” al 100 per 100.
Proprio in concomitanza della Giornata Mondiale del sorriso che cade in questa uggiosa domenica di Maggio, mi sono messa a fare un giro sul web per avere, se non in cielo, almeno sulla mia pelle un po’ di colore, prendermi per me stessa un pezzettino delle sfumature di un’estate che tarda a bussare alla porta.
Mi sono così soffermata sui prodotti labbra della linea targata Sephora. Colori forti, vibranti e inediti che si presentano nelle forme più disparate per accontentare le necessità di ognuna di noi! Balsami, rossetti cremosi, basi, effetto vellutato o persino metallizzati. Tutte texture altamente sensoriali per assicurare labbra irresistibili.
Tra quelli che hanno richiamato la mia attenzione ce ne sono cinque di cui devo assolutamente parlarvi:
CREAM LIP STAIN METAL – ROUGE VELOUTÉ SANS TRANSFERT MÉTAL
Si tratta di un gloss no-transfer best-seller SEPHORA COLLECTION, declinato in nuove tonalità metallizzate di tendenza: una formula a lunga tenuta per vestire le labbra con nuance elettriche e coprenti.
CREAM LIP STAIN MAT – ROUGE VELOUTÉ SANS TRANSFERT MAT
Questa stagione è partita alla riscoperta del finish mat e del colore intenso di un best-seller, il rossetto no-transfer Sephora Collection, in nuove tonalità inedite. Da oggi infatti Cream Lip Stain è disponibile in 44 nuance al contempo intramontabili e originali. Basta collegarsi al link che vedete sotto per capire che c’è davvero la giusta tonalità per ognuna di noi, per ogni mood nel quale ci possiamo sentire. Grazie ad un parterre così ampio di scelta non ci resta che scatenare la creatività e giocare con i colori per look sempre più fashion.
COLOR ADAPT BALM – BAUME LÈVRES RÉVÉLATEUR DE COULEUR
Unici, come la bocca di ogni donna, questi nuovi balsami rivelano la bellezza naturale delle labbra, apportando un’idratazione a lunga durata di 8 ore per un comfort assoluto e un finish sublimato. Questo balsamo nutre e ravviva le labbra ed è disponibile in 2 tonalità: Rose o Corail.
ULTRA SHINE LIP GEL – GEL GLOSS ULTRA BRILLANT “SHINE BRIGHT LIKE A DIAMOND”!
Le labbra si vestono di una brillantezza straordinaria con questo gel gloss ultra brillante dal nuovo packaging di tendenza. Un effetto bombato che riflette la luce, colori freschi e luminosi e una texture ultra sensoriale, per un sorriso irresistibile assicurato. Una gamma di 12 tonalità e un applicatore ergonomico facile da usare. Ultra Shine Lip Gel sembra davvero l’alleato make-up ideale da portare in borsa sempre con sé.
LO TROVI QUI
ROSSETTO #LIPSTORIES
Ispirati alle #stories su #instagram, i #Lipstories sono rossetti che si adattano a ogni donna e a ogni momento della vita. Questa stagione, la saga #Lipstories continua e si impegna nel sociale: Sephora infatti tiene molto all’impatto del proprio brand sulla collettività e cavalcando questo obiettivo ha fatto vestire questo rossetto con i colori del programma etico Sephora Stands, il cui ricavato sarà devoluto in parte all’associazione “DI.Re.”. Stiamo parlando di una rete di 80 centri antiviolenza, che combattono la violenza sulle donne in tutte le regioni italiane e sono in grado di aiutare e consigliare chi ha subito maltrattamenti su aspetti pratici e legali inerenti a questo reato, oltre che a prevenire la violenza o ad uscire da una situazione di soprusi fisici e psicologici.
I prezzi dei prodotti che vi ho indicato vanno dagli 8€ fino ai 13€ circa e come avete visto in alcuni casi un bel sorriso può essere davvero l’arma vincente per vincere una giornata negativa o ancora meglio aiutare altre donne in difficoltà.
E voi avete già provato alcuni di questi prodotti? Aspetto il vostro vademecum!
Un bacio.
A presto. Sa
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply