Per me, l’ingresso nell’anno nuovo assomiglia un po’ alla sensazione che provavo quando da piccola iniziavo un quaderno.
Ammiravo la copertina liscia e senza pieghe, ne annusavo le pagine bianche e intatte, le scorrevo, le accarezzavo, ne percepivo le potenzialità. Non mi permettevo la minima imperfezione nella scrittura. Nessuna correzione. La calligrafia al massimo del suo splendore. Cambi di penna e sottolineature in tonalità armoniche. Per qualche giorno, forse qualche settimana.
La perfezione estetica non paga e non appaga. L’ho capito solo adesso. In assenza di sostanza, succede di annoiarsi, succede di perdersi.
E’ un po’ la medesima sindrome di chi vive con l’acceleratore a paletta alla ricerca di nuovi stimoli.
Ti trovi a porti delle domande tipo, se certe cose abbiano davvero un senso. Se il punto di arrivo non si sia spostato. Se veramente ti stai godendo il viaggio.
Poi ti accorgi che te lo stai chiedendo mentre scrolli Instagram in coda al supermercato, fermo in macchina al semaforo rosso, o mentre aspetti che arrivi la metro. Mentre mandi un messaggio vocale ad un amico o controlli le spunte blu su Whatsapp.
Perché il tempo per pensare non lo abbiamo quasi più. In fondo non serve. Già esiste chi ci dice cosa e come dobbiamo pensare; sulle bacheche di Fb, tra un giudizio e un pregiudizio. Basta seguire la corrente, lasciarci andare. La pancia prevale sulla testa.
Magari fosse il cuore ad avere la meglio.
Stritolati tra catastrofisti intolleranti da una parte e salvatori della patria dall’altra, immersi in una massa di gente urlante, arrabbiata e sfiduciata o silenziosamente rassegnata, abbiamo forse un solo modo a disposizione per orientarci: ricominciare a pensare con la nostra testa, facendoci guidare dal banale, ma sempre efficace buon senso. Porci delle vere domande e, una volta trovate le risposte per sé, non tentare di imporle agli altri.
E forse ci ricorderemo dove e perché abbiamo iniziato.
Un bacio.
A presto. Sa
♥♥♥
DETTAGLI OUTFIT
Abito: Mia Wish F/W 2016- 2017 – Made in Italy ( QUI molti altri look con maglieria Mia Wish )
Boots – Sergio Levantesi
Calzini: Alto Milano
Borsa tracolla: Zara
FOTO: Giorgio Leone
Location: Bagni di Pisa
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Bellissime foto!!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
L’inizio di un nuovo anno è sempre carico di buoni propositi, di speranze e sogni.. Bellissime foto!
http://www.glitterchampagne.com