Parlo così tanto, ma davvero così poco di Amore. Forse perché ho sempre pensato che l’amore si debba fare più che raccontare. Che l’amore vada dimostrato più che espresso. Cazzate. La parte peggiore delle parole sono quelle che non si sanno dire.
I sentimenti rimangono intrappolati tra il cuore e le corde vocali, mentre ascolti il suo respiro regolare e ringrazi Dio che lui sia lì, pensando che niente avrebbe più senso. Che lo vuoi adesso e anche domani. Che nessuna spalla sarà altrettanto forte, che nessun sorriso potrà darti altrettanta gioia. Che ci sei tu e lui, lui e te. E che questo riuscirà a bastare.
Tutto ad un tratto appare chiaro. Quei sentimenti hanno diritto ad una voce.
Se non ti addormenti tutti i giorni con una voglia inspiegabile di tornare a svegliarti solo per stare tra le braccia della persona con cui ti sei addormentata, rinuncia ad amare perché, sappilo, solo ciò che ci fa addormentare felici facendoci venir voglia di svegliarci felici è davvero amore.
Se non ti senti incredibilmente felice solo perché vedi felice la persona che ami, rinuncia ad amare, perché, sappilo, quando si ama, la felicità esiste solo in coppia, e quando uno dei due è felice senza che l’altro sia felice vuole dire che che sono entrambi infelici finché non saranno entrambi felici.
Se non ti vedi diventare vecchia accanto a un vecchio che è la persona che ami e se questa immagine non ti emoziona fino alla punta dei capelli, rinuncia ad amare, perché sappilo, quando non si capisce che invecchiare è bello perché offre la possibilità di amare fino alla fine dei propri giorni la persona che si ama, allora forse non si ama affatto.
Se non hai paura di dire che ami, come se sentissi di mettere in mostra la parte più immensa di te, smetti di amare, perché, sappilo, quello che ci fa paura è l’unica cosa che che vale la pena di avere paura di perdere.
( da Prometto di sbagliare – Pedro Chagas Freitas)
Outfit:
Sandra Piumino ultraleggero : Puntododici – T – Shirt : Constance
Giorgio Giubbotto: Puntododici
Dettagli
Location : Hotel Palace – Como
Foto di Giovanni Gambassi ( grazie di cuore per come riesci sempre a cogliere l’attimo )
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
E io continuo a pensare che c’è anche una frase perfetta sull’amore
(almeno per me), cioè:
” Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te”
(G. García Márquez).
Tanti auguri a Giorgio anche da parte mia