Che fretta c’era, maledetta primavera? Non serve l’opinione di Giuliacci per capire che la stagione lunatica per eccellenza ha deciso di prendersi un anno sabbatico, diventando all’improvviso il periodo dell’inalatore sette giorni su sette, del gioco guardie e ladri con insetti volanti di varia natura e dello “spostati che cacci caldo” più forte di qualsiasi sentimento d’affetto.
Primavera di nome, ma non di fatto, in cui quella che dovrebbe essere l’escursione termica tra notte e giorno è la temperatura stabile. Insomma, ho aspettato tutto l’inverno per indossare nuovamente il chiodo di pelle, come sarebbe a dire che ci sono 30 gradi percepiti?
Non esistono più le mezze stagioni.
Non c’è più religione.
Ci vogliono i riti.
Per questo, trasferiti i maglioni leggeri appena comprati dall’armadio al bagagliaio dell’auto nella vana speranza tornino utili, è tempo di dare il benvenuto ai tenui colori pastello per ristabilire l’ordine, seppur bipolare, di questa Primavera Estate -diciamo solo estate– 2018 oltremodo anarchica. Spesso assimilate a termini impropri che prevedono il suffisso diminutivo -ino, queste nuances delicate e luminose sono le protagoniste di look romantici e sofisticati, oltre che di gallerie Instagram poco saturate con macarons onnipresenti.
Borsa:Cos ( 79 euro ) – Blazer azzurro:Zara ( 49,95 euro )
Dal giallino al verdino, passando per arancino, rosino, azzurrino e…lavanda: i colori pastello hanno il potere di addolcire anche i capi apparentemente più rigorosi e valorizzare quelli che, in qualsiasi altra colorazione, meriterebbero solo un’occhiata distratta.
Da alternare all’effetto candy-candy con total look in monochrome -eccezionali i completi giacca pantalone- l’abbinamento tra più nuance, di cui il giallo tenue si rivela il passepartout per eccellenza. Tra i più amati, rosa e azzurro pastello fanno coppia fissa creando un contrasto che, in tonalità più accese, non avrebbe la stessa naturalezza. Per chi invece preferisse acquisire confidenza passo dopo passo, ogni marchio propone almeno un accessorio in queste tinte, in genere mini-clutch e occhiali da sole di cui, personalmente, farei la scorta.
Qui la mia selezione primaverile, con netta prevalenza di scarpe e rosa, a cui avrei voluto aggiungere anche qualche bikini, date le temperature.
Golfini intrecciato:Mango ( 29,99 ) – Occhiali rosa: & Other Stories ( 25 euro ) – Zeppe: Steve Madden
Orologio Cluse: 89,95
Felpa gialla: Pull&Bear (9,99 euro) – Sandalo: Steve Madden Lingerie: Intimissimi ( 29,90- 35,90- 25,90 euro )
Occhiali: & Other Stories ( 25 euro) – Sneakers : Nike Air Max 95 LX ( 180 euro ) – Zaino: Fjallraven (82,99 euro) – Camicia a righe: Mango ( 35,99 euro)
Borsa: Cos ( 79 euro) – Gonna lilla: & Other Stories ( 69 euro ) – Blazer Rosa:Zara ( 69,95 euro ) – Sandalo con tacco: & Other Stories ( 89 euro )
Ma, per quelli, ci aggiorniamo alla prossima lista.
Articolo scritto da Martina Proserpio
Dettagli :
Immagini by
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply