Uno strato sopra l’altro, come tante maschere, come tanti sentimenti che si stratificano a formare una corazza protettiva. Come passate di vernice che lasciano intravedere il colore e l’ultima mano data, non cancella del tutto la prima. Il colore si intravede. Rimane là sotto, non si cancella.
Il gioco delle sovrapposizioni nell’abbigliamento è sicuramente più divertente; ha delle regole ma chissenefrega. Io ad esempio non ne ho, se non quella di amalgamare i colori e fare sì che una volta tolto uno, due , tre capi, il look possa vivere ancora di vita propria. Sia autonomo.
La moda delle sovrapposizioni è perfetta per chi desidera uscire da un’uniformità piatta e dai total looks. Si ispira ad un senso di libertà che sembra casuale, ma in realtà è frutto di un incastro perfetto; permette di mischiare tessuti, stili e colori diversi per arrivare ad un risultato finale che rispecchia l’idea che vogliamo trasmettere che sia sportiva, rock o più femminile.
Uso l’abbigliamento a cipolla soprattutto nelle stagioni intermedie e in particolare modo per recarmi a scuola. Nelle aule si passa da temperature che ricordano i tropici, dove manca solo l’omino che passa con i bomboloni, ad altre assimilabili a celle frigorifero, dove condividiamo lo spazio con comunità intere di pinguini. Difficile non risentire degli sbalzi termici se non adottiamo la tattica dei cinque capi in sovrapposizione. Questo look indossato al lavoro è sufficientemente confortevole e allegro. Due caratteristiche perfette per chi fa l’insegnante e deve muoversi con naturalezza e attirare l’attenzione con il colore! Dal momento che l’interesse per la materia spesso non ottiene lo scopo…
Buon fine settimana.
A presto. Sa
♥♥♥
My outfit: Black t-shirt – no brand Dress- H&M Leggins – H&M Fake Fur Vest – Romwe Sweater – Max & Co (OLD) Denim Jacket – H&M Metal full Frame Cat Eye Sunglasses – Asos Boyfriend Beanie – Franklin & MarshallUn’ottima promozione per voi:
valida dal 12 marzo al 17 marzo per l’acquisto di un paio di leggins Romwe
Utilizzare il codice 20%OFF al momento dell’acquisto
Romwe BIG Sale on Leggings Category
Any Leggings 20% OFF
Code: 20%OFF
From 3/12/2013–3/17/2013
GO: http://www.romwe.com/
[socialring]
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Vestire a strati è molto utile, come dici, nelle stagioni intermedie e con questo tempo che fa i capricci! Certo le scuole sono messe proprio bene, speriamo che si prendano dei provvedimenti per farle rinascere. Hai ragione, “a volte” la matematica non attira molto l’attenzione, solo nel momento in cui ascoltiamo i nomi degli interrogati e speriamo di non essere noi! 😀
Un abbraccio
Elena
http://scorzadilimoneblog.wordpress.com
che bello il colore del maglione
Ma perché non ti abbiamo avuta noi come insegnante!!?? Ahah fantastica! 🙂
Ilaria e Martina.
http://www.twomilkshake.blogspot.it
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Que originales los pendientes!!
Saludos
http://judithbysucre.blogspot.com.es
Non solo è comodo vestirsi a strati, ma mi da sempre l’aria del look azzeccato per me, non so spiegarmi, ma forse l’hai già fatto tu perfettamente. Oh si anche io me ne infischio dei dettami e delle regole degli abbinamenti, del cosa di accosta a quello, del cosa non va su quel tipo di pantalone o gonna. Palloso e muffo il dogma universale! Ti adoro Sandra
sei così estrosa!
Riesci sempre a stupirmi!
Anche con questo outfit sei semplicemnete stupenda!
Un mix di colori incredibile
http://www.vanillaandsoap.com
bhe, sicuramente non sentirai freddo! XD ahahah io non ci riesco a fare troppi strati mi sento subito un fagotto :S
http://www.loveandstuds.it/
Beautiful..You look great
I follow you now and i would love if you visit my blog and maybe if you like follow me too 🙂
http://mypersonalclosetbysamra.blogspot.com/
Che bella Sandra! Sprizzi colore da tutti i pori 😛
Baci ♥
BecomingTrendy
Lo sai che sei fantastica vero?
linda
Ciao Sandra! Molto carino questo layered look! Mi piacciono soprattutto i leggings! Ne vorrei un paio così!:) Buon weekend!:*
Admiro la capacidad que tienes para combinar prendas!!!
Estás fabulosa!!!
Un beso!
http://cocoolook.blogspot.com.es/
Mi piace troppissimo questo look anche se sotto l’abitino son sincera io avrei optato per calza coprente nera, non avrei messo quest’ulteriore stampa del leggings…
Un bacio grosso e buon weekend!!!
L3
Ma sei una meraviglia!
grazie della dritta!
Hihi
Baci
Adele
Ho un fashionblog pure io se ti va passa da me
http://www.fashionotes.it
Ma quanti bei colori nel tuo outfit, trasmetti allegria!!!
So many lovely prints! I just came across your blog and I’m your newest follower 🙂 Would you mind checking out our blog and (if you like) following back via GFC and Bloglovin’? Looking forward to your next post! XX
sixthtractate.blogspot.com
Ciao Sandra. Buona domenica!
Guardando i tuoi outfit sempre così allegri e colorati, ho pensato quanto i tuoi alunni siano fortunati ad averti come insegnante! Anche io lavoro in una scuola. Trovo che le scuole, soprattutto in questo periodo, siano un po’ grigie; trovo che vedere le cose a colori ed affrontarle con un sorriso le renda se non altro meno pesanti!
Brava!!!!
http://affinita-elettive.blogspot.it/
Grazie Federia! Lo penso anche io e ritengo sia responsabilità di noi insegnanti portare un po’ di colore, che poi si traduce in allegria, energia e speranza! Un abbraccio e grazie di cuore per il tuo bellissimo commento!
Sei adorabile, Sandra!!!
Un abbraccio,
Nico
http://www.nicoleta.me
Amore, mi auguro per te che non insegni italiano, perché poveri bimbi.
Amore…?
Semmai te l’augurerai per i bimbi no?
Non per me. Comunque tranquilla insegno matematica in una scuola superiore. E con i numeri me la cavo meglio. 🙂
Io spessissimo sovrappongo cose a caso, quindi concordo con te. Lo faccio soprattutto in questi periodi incerti in cui esci di casa che ci sono 20 gradi e rientri che ce ne sono 5 😀
Con questo look sembri una ragazzina, bella bellissima! <3
ENTROPHIA | BEHIND GREEN EYES
bene….visto che ho sia lo stesso abito che gli stessi leggins…ma nn li avevo mai e poi mai messi insieme….visti indossati da te mi mi hai fatto cambiare idea….ci provo!!!!
Estás divina.
Te sigo, no me quiero perder ninguno de tus looks.
Besos.