Scegliere di rimuovere il superfluo non è facile.
La semplicità richiede intelligenza perché in fondo è l’arte di fare di più con il meno.
Questa è la scelta di ispirazione del progetto NEW DO™ di Geox.
Quando ho proposto a Giorgio di indossare un paio di scarpe e farsi fotografare da me, ha sorriso, mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto: stai scherzando? Non ci penso neanche.
Non stavo scherzando.
Il progetto realizzato da Geox Inspired, programma d’innovazione sostenibile mi aveva già interessata e completamente coinvolta al momento del lancio. Ero ben decisa a parlarvene e mostrarvi le scarpe indossate.
“Si tratta di una scarpa che è composta con meno della metà dei componenti di una normale scarpa Geox. Insomma non fa certo finta di essere ecostenibile. Ecco.
Senza entrare troppo negli aspetti tecnici, considera che la pelle che è stata conciata mediante un processo innovativo che garantisce una produzione metal free, proviene da una conceria italiana dotata di certificazione ICEC ( principale ente di certificazione del settore della pelle ).
L’approvvigionamento poi delle materie prime avviene da fonti quanto più possibile vicine rispetto al luogo di produzione.
La suola è riciclabile al 100% e viene ottenuta da un materiale rinnovabile di origine vegetale estratto dall’albero Helea.
E poi ha una linea pulita, senza orpelli, è disponibile in due modelli e sei colori, di quelli neutri, non invasivi, come piacciono a te. E’ morbidissima, traspirante e in più puoi portarla senza calzini d’estate”.
“Ok … ok dammi le scarpe, mi faccio fotografare, basta che mi mostri il tasto dove spingerti“.
“Vedi che ti ho convinto? “
“Sì, ma hai giocato sleale. MMMHHH. Dici che posso metterle anche domani?
“Certo amore. E anche dopodomani“.
Un bacio.
A presto. Sa
♥♥♥
Dettagli :
Scarpe : NEW DO™ di Geox.
Jeans: Nudie Jeans
Location : Le Mura di Lucca
Foto: Sandra Bacci
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply