Qualche giorno fa ho partecipato ad un Live Cooking organizzato da De’Longhi, per la presentazione del Multicooker De’Longhi. Ora, le mie scarse capacità in cucina sono note ormai a tutti ma ho sempre sostenuto che una piccola e parziale giustificazione in realtà sussiste: ho veramente poco tempo e sono sempre di fretta.
L’opportunità di scoprire finalmente un alleato in cucina che possa aiutarmi anche a salvare il mio matrimonio, (perché lo so per esperienza, i nostri uomini possono essere accomodanti quanto vuoi, ma non puoi alimentarli a fettine all’olio e hamburger alla piastra per sempre), era da prendere al volo.
Ho ampiamente documentato sui social, la soddisfazione di questa meravigliosa scoperta, la ricetta del Cordon Bleu croccante fuori e morbido dentro e la mia inaspettata vincita, ma date le vostre richieste ho deciso di raccontarvi qualcosa di più su questo strumento che potrebbe rivoluzionare il vostro modo di cucinare e sicuramente a breve rivoluzionerà il mio.
Allora intanto vi dico che sicuramente il Multicooker De’Longhi è donna. Perché? Perché è decisamente multitasking: cuoce, frigge, sforna e griglia. Non fa il caffè. Ma per quello c’è la moka, dai!
All’inizio mi ero spaventata. Ma è solo un mio pregiudizio culinario. Come vedo i fornelli, innalzo i muri, il cervello mi va in pappa. Dopo la spiegazione dello Chef Manuel Zanette, calmo e rassicurante come Athos dei Moschettieri del Re, ho vinto tutte le paure e nel giro di poco è diventato il mio migliore amico, semplice e automatico.
Prepara una grande varietà di piatti che possono accontentare tutti i gusti in famiglia. Risotti, cous cous, stufati, polpettine, spezzatini, verdure torte e crostate. Pasti completi, dall’antipasto al dolce, la pizza e anche gli infusi. C’è una APP che contiene 300 ricette con tempi e potenza indicati. Ma se volete darvi subito un’idea dei piatti che possono essere preparati con il Multicooker De’Longhi potete cliccare QUI.
Innanzitutto Multicooker De’Longhi utilizza l’innovativa tecnologia SHS (Surround Heating System) che, grazie al doppio elemento riscaldante e alla ventola, avvolge il cibo con il calore e permette di cucinare omogeneamente tutti gli alimenti, croccanti fuori e morbidi dentro. (vedi la mia super cotoletta che grazie alla cottura ha meritato la vittoria!). Il movimento della pala mescola delicatamente il cibo e permette di cucinare senza alcuna necessità di un intervento manuale. Quindi in pratica, inserisci, imposti il tempo e mentre lui/lei cucina per te, tu puoi dedicarti ad atre attività, giocare con i bambini, stirare una camicia, leggere un libro, finire di vedere la tua serie preferita o darti lo smalto. Sarà sufficiente controllare la cottura attraverso il coperchio trasparente.
Inoltre Multicooker De’Longhi raggiunge subito la giusta temperatura, senza bisogno di preriscaldamento. Prima di infornare siamo soliti aspettare fino a 10 – 15 minuti con conseguenti sprechi di energia.
Se non fossi stata già convinta dopo dieci minuti di conoscenza, sicuramente questa caratteristica mi avrebbe fatto comunque capitolare. Da sempre in guerra con la bilancia, a causa di una concreta attitudine a prendere peso, sono molto attenta alle cotture sane. Multicooker De’Longhi è anche salutare, low oil e dietetico. E’ possibile grigliare carne, pesce e verdure come in un vero barbecue dalle dimensioni ridotte, evitando di cuocere i cibi a contatto con i loro grassi.
Si può cucinare piatti con pochissimo olio e addirittura friggere senza sentirsi in colpa. Pensate che per friggere le patatine fresche basta aggiungere solo 1,4 cl di olio (davvero pochissimo) e quelle surgelate si friggono addirittura senza.
Coperchio, pala e contenitore sono lavabili in lavastoviglie.
Non si sentono odori in casa.
Puoi spacciarti per una grande chef.
Allora spero di essere stata esauriente in questa descrizione sinceramente entusiastica del Multicooker De’Longhi.
Adesso vorrete sapere il prezzo: 399 euro. prezzo al pubblico consigliato, ma potete trovarlo anche a prezzi inferiori seguendo le promozioni.
Se me lo porta lo invito a cena.
A presto. Sa
♥♥♥
Dettagli :
Modello Multicooker De’Longhi: FH 1396 EXTRA CHEF PLUS
Foto di Giorgio Leone
Foto piatti : gentile cortesia di De Longhi.
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply