Finalmente…siamo riusciti a partire per Milano durante la settimana della Moda! Una piccola fuga della durata di 30 ore per festeggiare il mio compleanno, andare alla presentazione della new Tshirt collection Rude “LIVING LIKE A ROCKTAR“ da Rasori4, cercare un po’ di inspirazione per nuovi looks originali ed accessibili!!!!!
Il mio outfit per la giornata…comodo e fresco anche in considerazione dei 30° gradi (inusuali a fine settembre.. ). Una borsa piccola per telefono e porta-carte; un borsone per tutto l’occorrente ( ho bisogno di avere la certezza che non mi manchi niente..compreso i cerotti , analgesici e un quaderno per appunti!). La maggioranza degli capi ed accessori indossati li avete visti in posts precedenti, (non ci dimentichiamo il mio è uno stipendio da insegnante eh! ;)! )
Partiamo dall’albergo Hotel Idea Milano Wattredici , vicino alla zona dei Navigli. Decisamente consigliabile per pulizia, confort e presenza di un parcheggio! Fiore all’occhiello dell’ Idea Hotel Watt13 è però la prima colazione ( motivo principale della scelta!!!!!!). Vengono proposte squisite torte fatte in casa ogni giorno con particolare attenzione alla qualità degli ingredienti , ricette leggere e gustose, anche per chi è affetto da intolleranze alimentari, sempre accompagnate da frutta fresca di stagione, cereali e ottime confetture. La colazione diviene una coccola mattutina, fatta di sorrisi, musica e cura per il dettaglio, un vero momento dedicato a se stessi e al pasto più importante della giornata. Che chiedere di meglio?
Il tram N°2 , poco distante , ci porta diretti al Duomo e poi inizia la nostra maratona: Corso Genova ( Max&CO ) Corso Torino (Rossella Carrara), Corso Vittorio Emanuele II (J.D.C. Urban Store, Zara, Terranova, H&M.) Ci fermiamo a pranzo all’interno della Rinascente al piano settimo per un ottimo sushi ed un caffè con la vista sul Duomo e sulla Madonnina (…non ha prezzo..!!!). Proseguiamo per Corso Emanuele II ( Bershka, Furla, Diesel, Replay, United Colors of Benetton, Sisley ), Piazza S. Babila (Valentino ). Giorgio comincia a dare segni di squilibrio…ma continuiamo. Via Bagutta, Montenapoleone, Via S. Andrea, Via della Spiga, Via Manzoni ( altre atmosfere…). Decidiamo di non entrare allo store di Abercrombie & Fitch scoraggiati da una coda chilometrica di persone stranamente sedotte da un gruppo di giovani modelli che facevano sfoggio di pettorali ben scolpiti. Beh sinceramente io la fila l’avrei fatta… 🙂 ! Ci fermiamo in piazza Liberty per la sfilata di Kocca, abbastanza deludente . Giorgio innalza la bandiera bianca ! Così decidiamo di tornare un attimo in albergo per poi dirigerci alla boutique Rasori4 per la presentazione delle new t-shirts Rude …ma di questo ve ne parlerò domani nel prossimo post!
Ispirazione per nuovi looks tanta… ma sinceramente più nella strada che nei negozi e nelle vetrine. Gli stilisti si affaticano a cercare novità ma le vere creazioni e i nuovi spunti si osservano nelle persone comuni; lo street style concilia sempre più le esigenze di funzionalità con il desiderio di non sentirsi omologato.
Vi lascio con qualche immagine di articoli rubata con l’iPhone, sperando che siano comunque gradite!
A presto. Sa
♥♥♥
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
brava Sandra 😀 <3 <3 <3
bellissima in bianco
Grazie misteriosa frufru!!!!
i like your outfit!
Thanks Rosa! I have seen your blog! It’s very nice! I follow you!
MI PIACE…:) <3
Sembri una persona molto solare… e questo si riflette su tutto ciò che scrivi. Mi piace molto il blog. Onestamente, ti invidio un po’ per essere stata a Milano durante la settimana della moda.. Tra università e lavoro chissà quando riuscirò!
Ah e da appassionata di sushi quale sono, ti ringrazio per il consiglio.. quello in cima alla Rinascente mi mancava! G.
Ciao Giulia! Che gentile che sei!!! Il blog nasce proprio dall’idea di conciliare la passione per la moda ed un forte desiderio di leggerezza e d ottimismo! Da qui appunto il nome Smilingischic…:) ! Grazie per i tuoi complimenti. Ho visitato il tuo blog e l’ho trovato allegro e ricco di sogni!! Purtroppo il mio inglese deve ancora migliorare …continuerò ad esercitarmi anche con la lettura dei tuoi posts! A presto. 😉
Ciao Sandra
sono capitata per puro caso sul tuo blog e devo dire che mi piace davvero molto.
Ho studiato e lavorato per diverse aziende nel Mondo della Moda, conosco e frequento diverse persone che vi operano così come seguo alcune delle più quotate ( e non) fashion blogger sul panorama on line, ma devo ammettere che la tua freschezza e la tua solarità traspaiono in ogni angolino del tuo spazio.
Quel che più mi colpisce è senz altro la tua sincera spontaneità nell’ammettere che, con uno stipendio”normale” come quello di cui la maggioranza di noi dispone, non si può pensare di cambiare tre outfit ogni giorno!
Compòimenti, continua così e spero anche io, a breve, di trovare tempo e coraggio epr aprire uno spazietto tutto mio…
Carissima Flavia, le tue parole mi hanno rallegrato il cuore. …Adoro chi sa leggere tra le righe! Ti mando una mail! A presto. Sa
Thanks for the information, We rarely like it.