Iniziamo per tempo. E se ancora il termometro segna 16/17 gradi che ancora non abbiamo messo i nostri caldi cappotti che tanto sono di moda quest’anno e le nostre morbide sciarpe sono ancora impilate nei nostri armadi in ordine di colore, vi faccio dare una sbirciatina a una collezione meravigliosa della prossima stagione estiva che mi ha incantato per la leggerezza delicata e sinuosa che la caratterizza. E perché l’incontro con lo stilista Mauro Gasperi mi ha lasciato la sensazione di essere potuta andare più in fondo e avere toccato davvero con mano l’inspirazione e la creatività di un grande artista.
La nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Mauro Gasperi riesce a superare quell’apparente contrasto tra le forme geometriche e la fluidità dei tessuti. E’ praticamente giocata completamente sul concetto di contrapposizione – opposizione. Bi- colore, bi – tessuto, arricchiti dalle stampe personalizzate e dai ricami, tone sur tone o a contrasto.
Un total look ampio composto da blazer fluidi, gonne svasate e a ruota, abiti, maglieria e felpe. Ma non solo. Ritornano gli accessori tra cui borse, pochette e cinture coordinate, da non portare necessariamente … coordinate!
Cipria, verde menta e turchese rendono sofisticati e brillanti i capi; un tocco di rosa cipria li rende femminili e romantici.
Due stampe caratterizzano la collezione: una più elegante caratterizzata da sfumature di colore, un’ altra più geometrica che ricorda i colori caleidoscopici e le forme a mosaico delle ali della libellula.
La libellula … emblema di grazia ed eleganza, simbolo di creatività, di equilibrio e di mutamento. Figura presente nella cultura Giapponese, viene associata alla maturità, alla forza e al sogno. Lo stilista appassionato di cultura giapponese la prende a prestito e ce la dona.
A presto
Un bacio. Sa
♥♥♥
Details
Pics scattate da me Location : Spazio BigliIscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply