Ho un brutto carattere e non lo dico per sentirmi battere sulla spalla con un pat pat rassicurante : ma dai che dici, proprio tu?
Sì perché spesso sento dire in giro: “sai io ho un brutto carattere perché dico le cose in faccia, sono sincera, testarda e se mi metto in testa qualcosa non mi tiro indietro“. No, tu sei in cerca di complimenti. Perché l’ambizione e la schiettezza sono valori positivi.
Io invece ce l’ho davvero il brutto carattere. E questo non vuol dire che non sia solare, sorridente, entusiasta. Sono una sorridente rompi cazz…
No scusate, ho promesso di non scrivere parolacce sul mio blog che mi legge qualche alunno e non sta bene.
Ma è la verità. Non ne faccio passare una, né a me stessa né a chi mi sta intorno.
Spacco il capello in due e ho bisogno di arrivare al punto in tutte le questioni. E possibilmente avere ragione. Mi sto sulle palle da sola. ( Ops... )
Ma c’è di peggio. Sono una che pretende il massimo anche dagli altri e mi annoio facilmente; ho bisogno di novità, di progetti che mi coinvolgano, ho bisogno di leggere cose intelligenti, di attorniarmi di persone che possano suggerirmi nuovi spunti di riflessione.
In questo momento lo confesso mi sto annoiando.
La scuola è parte della mia famiglia e non potrei mai parlarne male, ma la scuola come istituzione è ferma da un pezzo. E’ statica, non si evolve, è sempre dieci passi indietro, come un padre di famiglia degli anni ’80, la domenica pomeriggio sul lungomare, mentre ascolta con la radiolina le partite.
E il mondo del blogging ?
Perché dite che esistono ancora i blog ? Intendo quelli che quando li leggi dici, accidenti bada ganzo, non ci avevo pensato. Sì, forse sì. Esistono ancora i blog e poi le fotocopie dei blog e poi le fotocopie delle fotocopie dei blog. Quindi vorresti sempre leggere solo i primi, ma se poi ti capitano in sequenza, un blog, una fotocopia e poi la fotocopia della fotocopia ti stufi e magari chiudi il pc.
Qualche volta varrebbe la pena pensare, pensare e avere coraggio.
E non sono certo qui a dire che io penso e ho coraggio. Probabimente sto nella massa, da codarda. Però mi annoio.
E allora vado su Facebook. Io ci vivo su fb. Oramai le bacheche vanno a ondate. E vai con l’onda della disgrazia, e poi con quella della solidarietà e vai con l’onda della polemica e nei giorni di assenza di strade battute, si alterna con l’ondata più quotata del fare vedere quanto sono figo che tutti mi vogliono.
E allora vado su IG. Che almeno guardo solo le figure. E trovo gattini, canini, sederi, gambe al contrario, fiori, piatti. E poi qualche profilo interessante, che poi ha tre like messi in croce. Perché la creatività soccombe all’omologazione a all’acquisto di gratificazione.
Ma è già passata almeno un’ora. Tempo perso. Leggo un libro. Magari è meglio e poi dormo.
Forse dovrei viaggiare di più. O prendermi una pausa.
Mi spiace ma ho proprio un brutto carattere.
Ma lo nascondo bene.
Un bacio.
Sa.
♥♥♥
Details
Foto di
Geordie Wood for the Fader life and style
Jennifer Pugh by chek wu for twelv magazine
Masha Mel photography
Nelson Simoneau
Steven Meisel
Studded Hearts Read it
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Ti adoro
per questo e per tante altre cose (brutto carattere compreso)
E ricondivido sulla mia bacheca, perchè mai come stamattina.
Avrai un brutto carattere…ma scrivi bene…
Quel bene che ti fa pensare “cazz (ops!) sono io!”
Continuate così …tu e il tuo (nostro) brutto carattere…
Cara Sandra, anche io mi sto annoiando tremendamente e ne parlavo con una collega propri l ‘altro giorno. Non solo il meccanismo dei blog e della comunicaZione ma proprio tutto anche la moda persino l ‘haute couture non mi ha fatto il solito effetto. Sai cosa c’è che il mondo É stimolante solo per il 5 % della popolazione evidentemente. E forse sempre i soliti. E per concludere credo che la creatività si sia atrofizzata da un pezzo.
Io l’avevo detto che il tuo era un blog con la testa e ci vuole coraggio a scrivere in questi termini 😉
Mi hai dato uno spunto di riflessione..
Cristina
Viaggia e non ti annoierai mai!!!
amazing pictures!