Penserete che mi sia venuta la fissa delle creme e della cura del viso.
E avete ragione.
Prendersi cura di noi stesse è importante e migliora la nostra autostima.
Il viso poi è il nostro specchio, racconta di stress e stanchezza, di età e dolori, ma anche di gioie, riposo e nuovi amori. Il nostro viso ha bisogno di essere coccolato e protetto.
Ho avuto modi di testare nel mese scorso la Linea SPLENDIDA 30+ che Bottega Verde ha dedicato alle trentenni e dintorni per prevenire i segni dell’età,
In realtà io avrei voluto avvertirli che i miei 30 anni sono un lontano ricordo, ma poi ho barato spudoratamente, incuriosita della composizione insolita a base di estratto di Fico D’India di Sicilia, ricco di vitamine e minerali, dalle proprietà emollienti, idratanti, lenitive, protettive e antiossidanti.
E io pensavo che il Fico d’India si potesse soltanto mangiare.
Va detto che all’estratto di Fico d’India è associato il Physiogenil, un complesso di oligo-elementi fondamentali per l’attivazione del metabolismo cellulare.
La linea completa comprende una crema idratante, una crema gel, un contorno occhi (evvai!!!!) e un primer viso antieta’.
La mia preferita è la prima ovvero la crema viso idratante antietà prime rughe 30+, per pelli da normali a secche. Sicuramente più ricca e nutriente, senza risultare grassa.
In questo periodo invernale, la mia pelle ha una sete incredibile e l’utilizzo giornaliero di questa crema multiattiva ha apportato al mio viso un buon grado di nutrimento, mantenendomi la pelle idratata tutto il giorno.
La crema in gel per pelli da miste a oleose ha una texture ovviamente più leggera, perfetta per chi non ama consistenze troppe oleose e può fornire una valida alternativa ai fluidi viso.
Ottimo il contorno occhi, che in realtà è un vero trattamento antirughe illuminante. Levigante e idratante, aiuta a prevenire le rughe. Per chi le rughette ce le ha già, simpatiche zampe di galline, non le fa sparire ma sicuramente apporta un’intensa idratazione in una zona particolarmente delicata. E combatte i segni della stanchezza. Che ce ne è bisogno. Comodo l’applicatore a spatola.
Infine il primer. Non è un prodotto che sono solita usare con abitudine, ma posso garantirvi che se usato, la differenza si vede. Ha una texture impalpabile, sembra quasi seta. Riesce a camuffare piccole imperfezioni cutanee ed è un’ottima base per il make-up. Sicuramente se applicate il primer, il vostro fondotinta durerà di più.
Nell’insieme credo che sia una linea cosmetica perfetta per le trentenni ma che possano usare anche le over. (40/50 anni , magari optando per la crema più nutriente.
Il costo della linea completa è molto accessibile, tra l’altro Bottega Verde ha messo a disposizione un buono di 5 euro per l’acquisto di una crema.
Se avete intenzione di acquistare in negozio potete utilizzare il seguente coupon: http://bit.ly/CouponBV
Se preferite l’acquisto rapido online il coupon è invece:
BZL1725FID
Fatemi sapere come vi trovate.
Un bacio.
A presto. Sa
♥♥♥
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply