Che si portino a mano o con la tracolla, che siano mini o maxi, in pelle o in tessuto tecnico, dai colori brillanti o dalle trame deliziose, le borse della primavera estate 2016 sono pronte a conquistarci.
Gli stilisti ne hanno proposte di ogni forma e dimensione, ma che quello che più mi ha colpito è che si coglie immediatamente un grande omaggio all’auto-ironia colorata delle donne. Sì, il colore è vincente, sia nella tinta unita che nelle fantasie. La tavolozza per gli accessori di primavera è decisamente vitaminica: rosso, giallo, viola e arancio e azzurro. Per quanto non manchino i morbidi colori pastello.
Le misure sono un pochino ridotte rispetto al passato e ho letto da qualche parte che le nostre borse sono diventate più leggere, per la precisione del 57 per cento in meno. Due anni fa, secondo la ricerca, la borsa di una qualunque donna multitasking pesava 3 chili e 200 grammi, oggi, 1 chilo e mezzo. Forse ci siamo rese conto che perdiamo meno tempo a rovistarci dentro per trovare le chiavi o il telefono tra mille oggetti.
Per quanto mi riguarda sono entrata in fissa con le borse a tracolla, che trovo estremamente comode e mi ricordano la mia adolescenza.
Ho preparato una wishlist delle più belle borse della primavera estate 2016. Ovviamente del tutto personale.
Circa la metà non sono proprio per le mie tasche. Ma come dico sempre … sognare non costa niente.
A presto.
Un bacio. Sa
♥♥♥
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Tutte meravigliose in particolare quella di Chloé 😉
Buon weekend, Erma
Queste borse sono una più bella dell’altra!
DadieB. ~
dadiebradshaw.altervista.org