Per millenni l’umanità è cresciuta a un ritmo molto lento ma i progressi della medicina, nel corso degli anni, hanno gradualmente contribuito all’allungamento della vita e al conseguente abbassamento del tasso di mortalità. Le persone con più di 65 anni rappresenteranno nel 2050, il 17% degli abitanti della Terra ( contro gli 8,5 % attuali ).
Non è una puntata di Super Quark. Giuro.
Da mesi però mi capita di leggere che il termine prodotti anti-età è ormai fuori moda, obsoleto.
Si preferisce parlare di Prolungamento della Giovinezza, Jeunesse, attraverso tutta una serie di comportamenti alimentari e legati agli stili di vita, primo fra tutti la cura del nostro aspetto.
E questa cosa del prolungamento della giovincella che c’è in me mi piace parecchio.
Scherzi a parte, i punti fermi sono quelli che ripeto da tempo, ogni volta che qualcuno mi fa notare che la mia pelle ha un aspetto sano e non tradisce del tutto la mia vera età. Sicuramente la componente genetica è di aiuto, ma non basta, non è sufficiente. Servono:
Ormai sapete anche che mi fa molto piacere condividere ogni mia nuova scoperta in questo settore .
E se parliamo di prolungamento di giovinezza la nuova linea Crème jeunesse di Sothys è una risposta del tutto coerente.
L’idea cardine è il principio Fil de Vie ™. Vi spiego meglio. A partire dai primi giorni di vita, la pelle ha ricevuto un capitale energetico che sarà la fonte della sua luminosità e splendore per tutta la vita. Con il passare del tempo la pelle perde di energia e di luminosità, apparendo più segnata. L’obiettivo che si è posto Sothys, con il suo Fil de Vie è quello di compensare e preservare il più possibile l’integrità del capitale giovinezza della pelle, attraverso la regolarità (costanza) dei trattamenti intensivi in Istituto (informazione) e l’utilizzo quotidiano (beauty routine) dei prodotti Sothys, formulati in modo da essere tra di loro complementari.
Il trattamento intensivo Jeunesse prevede appunto l’utilizzo di Crème jeunesse affiancate dai Sérum jeunesse di cui vi ho parlato qualche mese fa.
La ricerca cosmetica avanzata Sothys ha creato il BP3 Tri-complex in cui due principi attivi vegetali a base di Zafferano e Sofora sono abbinati in sinergia a peptidi di ultima generazione per stimolare i naturali sistemi di difesa dell’epidermide e neutralizzare i radicali liberi responsabili dei danni cutanei.
Obiettivi :
La linea Crème jeunesse comprende 5 creme viso specifiche ad azione mirata, due delle quali sono previste in texture diverse a seconda della propria pelle.
Io ho scelto e provato sulla mia pelle Crème jeunesse Rides Comfort particolarmente adatta per contrastare problemi di perdita di tonicità e distendere progressivamente rughe e segni di espressione. La texture Comfort un pochino più densa, è dedicata a chi ha ha come me una pelle normale, con tendenza secca (soprattutto in inverno). Un tempo in realtà era mista, ma le caratteristiche sono cambiate con il tempo. La profumazione è gradevole, leggermente cipriota. La sensazione di benessere decisamente evidente.
Accanto alla Linea Rides, ce ne sono altre 4 in modo che la scelta del trattamento domestico sia il più possibile personalizzata.
Le altre le ho testate solo una volta per provare densità e texture. Ma vi allego le caratteristiche in modo che possiate capire meglio il prodotto più adatto alla vostra pelle.
VITALITÉ è la Crème jeunesseRiduce i segni della fatica, liscia i tratti e uniforma il colorito. Particolarmente adatta per pelli poco luminose ed affaticate.
FERMETÉ è la Crème jeunesse contribuisce a distendere le rughe con un effetto quasi liftante e limita i segni visibili del rilassamento cutaneo. Adatta in presenza di rughe , perdita di compattezza e macchie.
RESTRUCTURANTE è la Crème jeunesse è la risposta per pelli più mature con righe più profonde, macchie senili e rilassamento cutaneo. L’effetto che si ottiene è di una pelle più rimpolpata.
REDENSIFIANTE è infine la Crème jeunesse ideata per combattere i segni visibili dell’invecchiamento come rughe anche profonde e rilassamento cutaneo. Perfetta per chi riscontra una perdita di vitalità.
Un bacio.
A presto. Sa♥
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply