Il 6 luglio 1907 è nata la pittrice messicana Frida Kahlo. L’artista è nota per le sue opere piene d’intensità legate alle difficoltà incontrate nella sua vita e la forza con cui è stata in grado di affrontarle. L’emblema della libertà e della capacità comunicativa.
Io ne sono sempre stata affascinata soprattutto per quella sua determinazione nel rifiutare ogni etichetta, per sé stessa e per gli altri. Frida respingeva fortemente l’idea che si possa essere catalogati e descritti con una parola o un concetto. La sua è stata una battaglia contro il pregiudizio. La mia vorrebbe esserlo.
E’ indubbiamente una figura chiave della storia dell’arte messicana e sicuramente un simbolo di una femminilità autentica. La sua figura e le sue opere continuano ad affascinare ed influenzare l’arte, la moda e l’interior design.
E’ stata una sorpresa apprendere che Dalani avesse pensato di effettuare una campagna ispirata a Frida Kahlo per celebrare il suo compleanno, con una selezione a mio avviso bellissima di arredi e decori etnici/folk e un articolo sul loro magazine ricco di consigli e trucchi su Come arredare una casa in stile Frida Kahlo.
L’arredo ispirato alla celebre pittrice è l’apertura completa alle contaminazioni, alle novità, agli accostamenti arditi, ai dettagli che completano anche se possano sembrare fuori posto. E’ una tela dai colori forti, in cui la vera rivoluzione è armonia. E’ un mix di stampe tropicali, motivi di frutta e verdura che donano ancora più allegria durante i mesi estivi.
Dalani mi ha scelto come testimonial di questa Campagna ( Viva la Vida – Lo stile messicano di Frida Kahlo) e mentre preparavo la mia selezione di arredi tutta per voi, ho realizzato di quanto mi calzasse questo stile messicano che sprizza energia e si ispira all’amore per la vita.
Vi lascio con la mia selezione, sperando che vi piaccia. Sicuramente fino al 12 luglio potrete trovare QUI questi e tanti altri a prezzi scontatissimi. Un giretto ce lo farei.
Un abbraccio.
A presto. Sa
♥♥♥
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
bellissimo, questi colori mettono davvero allegria!
Bellissimo post e ottime ispirazioni!!!!Sono capitata qui cercando la targa w la vida che non riesco più a trovare per comprarla per il mio studio!…La vidi su Dalani, ma non c’è più. Per caso ti ricordi la marca???