Io lo ricordo bene il tempo in cui il mio babbo diceva : porto le foto a sviluppare. Due, tre, quattro rullini, quelli delle vacanze. L’attesa sembrava infinita. La consegna era sempre un momento felice.
“Fai vedere. Passa qua. Non metterci le mani sopra che ci vengono le impronte“.
E le risate di fronte a quelle immagini, spesso antiestetiche ma sempre spontanee, genuine.
Quel tempo si è un po’ perso. Ed è un peccato davvero. Le immagini scorrono sulle nostre bacheche ma non riposano nei nostri cassetti dei ricordi.
Qualche anno fa decisi di stampare alcune vecchie foto, comprai una stampante ma poi scoprii che le cartucce costavano quasi come la stampante stessa, così dopo poco abbandonai l’impresa perché mi sarebbe costata un capitale.
Rimasi stizzita, delusa.
Arresa ad un tempo che mi sembrava non permetterci di andare contro-corrente.
Qualche settimana fa mi è stata consigliata una stampante HP con il servizio Instant Ink.
Non avevo idea di cosa si trattasse.
Poi ho scoperto che il concetto è molto semplice: la stampante, collegata ad internet, rileva il livello d’inchiostro e ti spedisce le cartucce nuove prima che finiscano quelle vecchie direttamente a casa o in ufficio.
Basta sottoscrivere un abbonamento mensile sul sito di Instant Ink, scegliendo il piano più adatto alle proprie esigenze.
Un’idea davvero geniale per una pigrona e distratta come me e che sicuramente può farmi risparmiare molto tempo. Ma il dubbio era comunque ancora sui costi. Quanto avrei dovuto spendere per l’inchiostro? Magari ancora di più per la consegna!
Mi sono resa conto che invece il risparmio arriva fino al 70 % nel caso di un piano di stampa di utilizzo frequente (si parla di 300 pagine al mese!)
Non vi dico bugie. Vi allego qua sotto i piani che si basano appunto sul numero delle pagine stampate e non sulla quantità di inchiostro (nessuna differenza di costo se vengono stampate pagine di testo o fotografie a colori a tutta pagina).
Inoltre per far testare il servizio, HP ha previsto anche un piano gratuito per stampare fino a 15 pagine al mese. Infatti io per adesso ho scelto quello.
Ma dal momento che ho intenzione di riempire decine di album di foto, colmando il tempo perduto, penso che presto dovrò fare un upgrade al piano di stampa moderata.
Quando mi affeziono è per sempre.
un bacio
a presto. Sa
#HPInstantInk
Dettagli : Foto di Giorgio Leone
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply