Sono passati quasi 20 giorni ed è vero che vi ho raccontato così poco di quella bellissima esperienza che è stata Fashion in Pfanner. La splendida mostra mercato di alto artigianato, della durata di tre giorni, che si è inserita per la prima volta nel calendario ufficiale del “Settembre Lucchese”. Migliaia di presenze, un successo per la nostra realtà oltre ogni possibile previsione. Un progetto nato per gioco ma che si è sviluppato con cura e ambizione. Quale sia stata la formula per una risposta così positiva? Beh forse il desiderio inconsapevole per molti di noi, di recuperare, nell’era dello shopping globalizzato, il valore della lentezza; la possibilità del contatto fisico con coloro che mettono così tanta cura nel proprio lavoro; la gioia di potersi portare a casa un pezzo non omologato ma davvero originale e capace di raccontare una storia.
Immersi in un contesto davvero unico come quello che è Palazzo Pfanner, i visitatori hanno avuto modo di seguire un percorso quasi incantato tra creazioni artigianali di grande valore, dislocate tra il piano terreno del palazzo, i salottini al piano primo, il giardino e la suggestiva limonata. Tra un acquisto e l’altro c’è chi si preso una pausa per una degustazione di birra, di vino o cioccolata o semplicemente ha scelto di sdraiarsi sul prato per godere di un bel sole settembrino ( non la domenica… che purtroppo ha piovuto). Diventa davvero difficile esprimere un commento per ogni espositore presente a Fashion in Pfanner, per quanto tre giorni di presenza mi hanno dato il privilegio di ricordare la straordinarietà di ciascun articolo. Sicuramente nei prossimi post riuscirò a illustrarvi meglio le caratteristiche e i prodotti di alcuni artigiani attraverso alcuni style lab ( piccoli shooting effettuati presso il Palazzo). Per adesso mi piace regolare, soprattutto a chi non ha avuto la possibilità di intervenire, una carrellata di immagini ( che potete ovviamente ingrandire e condividere ) come in un percorso virtuale attraverso i miei ricordi di questi tre giorni.
Un grazie di cuore a chi mi ha fornito le immagini: Fabio Bacci ( fotografo ufficiale dell’evento), Gabriele Ottaviani e Leonardo ( due cari amici che mi hanno gentilmete supportato nell’attività di reportage), Greta Miliani e Camilla Boglione (per gli scatti regalati per generosità).
Buona visione!
Articoli correlati:
Fashion in Pfanner event – here we go!
Fashion in Pfanner 2013- When women come together
Fashion in Pfanner- a lovely event in Lucca
Fashion in Pfanner – event in Lucca
Un abbraccio .
A presto. Sa
♥♥♥
[socialring]
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
bellissime foto 🙂 un bacione ps se ti va guarda il nuovo post sul nostro blog http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/piccole-fashion-blogger-crescono.html
Quante foto…mi hanno fatto rivivere quella domenica pomeriggio….diluviava…ero con un’amica…è stato bello lo stesso anche se mi sarebbe piaciuto partecipare nei gg in cui c’erano più iniziative…ma dovevo lavorare 🙁
Mi piacevano quasi tutti gli stand….Stupendi i quadri di Elisa Pasquini e gli abiti di Tres Jolie, io ho acquistato un colletto bianco fatto a mano di Simona Malvassori e l’ho pagato solo 18 euro anche perché c’era un po’ di s conto, forse perché era l’ultimo giorno…Insomma quelli dozzinali e standardizzati costano più o meno uguale….ho praticamente fatto un affare!
http://nelbeautycasediaudrey.blogspot.it/
Bellissime foto per rivere una giornata davvero piacevole in una location spettacolare!
Un’esperienza da ripetere!
caspita, che meraviglia queste mostre dell’artigianato!!
se fossi stata lì l’avrei svaligiata 😀
http://WWW.MODEMOISELLE.IT
E’ stato uno splendido viaggio attraverso la creatività, la moda, l’arte, ma soprattutto attraverso la passione che animava ognuno di questi stand!
Ti ringrazio ancora di cuore per avermi coinvolta e per come hai organizzato tutto in maniera più che perfetta!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Stasera arriva anche il mio!!! Grazie infinite per la splendida esperienza che ci hai fatto vivere!! Un abbraccio!! Giuly
thefashionmamas.com
Wow very nice post! I love all pics!
Kisses
http://pourquoimoi.es/
Quante belle cose, deve essere stata una bella giornata! bacione
http://www.lefamilledelamode.com/2013/10/la-pioggia-finalmente-ci-ha-concesso-un.html
Al di là dei complimenti, delle foto fantastiche, della giornata raccontata in modo semplice e genuino, vorrei rendere omaggio a te per la passione, la dedizione, la pazienza, l’entusiasmo e l’energia che hai messo in tutto, dall’organizzazione nelle settimane precedenti al momento in cui hai toccato il letto realizzando che era tutto finito e ce l’avevi fatta.
Sei stata una scarica di adrenalina: senza di te non avrebbe avuto lo stesso sapore, colore e bellezza!
un bacione
Greta || In Moda Veritas