Buongiorno carissime/i… rientrata domenica dalla maratona milanese della FW, ho davvero un sacco di cose da raccontarvi. Probabilmente vi aspettavate un post già ieri ma mi sono presa un giorno di “riposo” ovvero sono andata solo … al lavoro, sfatto le valigie, lavatrici varie e spesa. Ma adesso sono prontissima ad aggiornarvi!!! Oggi però, data la data imminente, volevo parlarvi di un evento FASHION che si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 settembre …. rullo di tamburi….tatatatata… non ci crederete… a LUCCA!!!!! Si tratta della prima edizione dello Shopping in Limonaia, precisamente ” Fashion in Pfanner“, che si svolgerà in una sede suggestiva, ovvero la limonata di uno dei palazzi più belli del centro storico di Lucca ( Palazzo Pfanner – Via degli Asili, 33 )
Una decina di giorni fa ho notato l’invito su facebook e ne sono rimasta così piacevolmente sorpresa che ho voluto incontrare la principale ideatrice del progetto. Ilaria Mari mi ha gentilmente spiegato che il progetto nasce per gioco in un gruppo di amiche in parte fiorentine e in parte lucchesi, che hanno deciso di provare ad organizzare in una realtà affascinante come Lucca, un salotto di shopping, scegliendo appunto una location prestigiosa, ma dal sapore semplice e ancora antico. Sono partite timidamente con cinque espositori per ritrovarsi poi con addirittura 24 artigiani e designers, tutti più o meno giovani, ricchi di entusiasmo e con una naturale voglia di mostrare le proprie creazioni. Dagli abiti bon ton, agli accessori e bijoux super fashion, alle classiche e sempre alla moda calzature furlane, passando per i complementi d’arredo alle originali borse di cartone.
Come se non bastasse gli stands verranno arricchiti da opere di pittrici e artisti contemporanei in buona parte locali. E per chi decidesse di accompagnare la fidanzata, l’amica o la sorella ma non si sente particolarmente incline allo shopping può sempre approfittare della zona Wine Tasting e degustare i pregiati prodotti di due note aziende vitinicole ( dalle 18.00 in poi). L’ingresso è assolutamente gratuito, basta semplicemente scaricare l’invito ( potete farlo da QUI o anche dal mio blog ).
Ovvio affermare che io non me lo perderò e vi invito di cuore a chi abita in zona a farci un salto perché la possibilità di shopping tra articoli del tutto artigianali ha un sapore diverso, perché il giardino della Limonaia è magico, perché chi organizza certi eventi è mosso da una grande passione e perché se l’evento sarà un successo (come mi auguro fortemente) ci sarà una seconda edizione a Maggio 2013 … Vogliamo forse perderci questa occasione???
Prossimo post : commenti su MFW e immagini del mio primo outfit da fashion week 🙂
A presto. Sa
Sa
♥♥♥
[socialring]Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Perché sono sempre così lontana??? 🙁 Aspetto tue foto 😛
Con affetto,Mia
Ciao!! Finalmente qualcosa di carino a Lucca!!! Ma come si fa a scaricare l’invito? Ho cliccato sulla parola QUI ma mi si apre solo la pagina facebook dell’evento…. grazie per ora 🙂
deve essere una bella occasione per “rifarsi gli occhi”
spero che ce la mostrerai!
Pretty To Be Happy
Oddio quasi quasi ci faccio un salto ! Sai se è lontano dalla stazione? 🙂
http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it
purtroppo sono anche io lontana..sembra da tutto!!:) però aspetto il tuo resoconto! un bacio e buona giornata!!
Peccato vada via giovedì altrimenti ci venivo!!!!
Bacino
L3
Ciao Sandra, peccato che non possa venire perchè dal Venerdì alla Domenica abbiamo il corso di perfezionamento dell’analisi sensoriale del miele. Mi sarebbe molto piaciuto venire sia per vedere le creazioni artigianali sia per poterti incontrare.
Ci sentiamo presto.
Un abbraccio.
Elena
Bellissima iniziativa, dovrebbero essercene di piu :)))
GLAMOURDAY
GLAMOURDAY BELLEZZA
VISTANOZZE AND PARTY