Solitamente in estate mi trucco poco. Abbandono il fondotinta in crema lasciando il posto a quello compatto che mi fa anche da solare, niente mascara e molto burro di cacao o un balsamo per le labbra. Rientrando al lavoro, mi piace riprendere gradualmente sfruttando anche il colore più dorato della pelle. Una matita, meglio se un eyeliner, un po’ di terra e un bel rossetto. In realtà l’eyeliner e un prodotto che ho usato spesso nella mia vita, a fasi alterne.
Adesso sono nella fase sì. E mi sono innamorata delle innumerovoleli nuance degli eyeliners colorati che le collezioni di questa estate ci hanno proposto da scegliere ad hoc in base al colore delle nostri iridi. Un vero trionfo di colori ispirati all’arcobaleno, che rendono, con un semplice gesto, i nostri make up del rientro frizzanti e allegri. Basterà un lip gloss sorbetto e saremo pronte ad affrontare il rientro con allegria e vivacità.
La classica riga nera rimane come un evergreen oltre ad avere il vantaggio che si sposa bene con qualunque iride, sia per quanto riguarda il colore che la forma. E questa non manca mai nel mio beauty . L’ultimo eyeliner per esempio che ho acquistato e con il quale mi trovo molto bene è quello di Maybelline.
Devo ammettere che non sono mai stata abilissima nell’applicazione ma le tendenze attuali mi vengono in aiuto. Le righe devono essere piuttosto grosse, accompagnate eventualmente da spennellate di colore anche in tono che evidenziano l’imprecisione del tratto. Ovviamente se avete un occhio piccolo, non esagerate altrimenti otterrete effetto panda.
Se la linea troppo grossa non vi piace e avete la mano più ferma della mia, potete anche farla finissima nella prima parte e più spessa all’esterno. Io solitamente faccio una linea ascendente per rendere lo sguado meno triste perché ho l’occhio un pochino all’ingiù.
Un trucco che si può usare per fare risaltare l’eyeliner colorato può essere anche quello di stendere prima una riga sottile di eye-liner nero. Se, invece, amate osare unite due eyeliner di colore diverso creando due linee sovrapposte oppure uno sopra e una sotto.
Se avete paura di sbagliare, ecco alcune linee guida di abbinamento eyeliner colorati in relazione al colore delle iridi.
Occhi castani: tutte le tonalità del blu, dal blu marino, al persia per passare al cobalto e al blu elettrico. Poi color ambra e color miele. E il nero.
Occhi nocciola: verde in tutte le sfumature, dal verde marino al verde menta. E il nero.
Occhi azzurri: tonalità dorate, rame e bronzo. E il nero.
Occhi verdi: il viola in assoluto. Ma anche il rosso e il fucsia. E il nero.
![]()
Considerate che poi si dovrebbe tenere conto anche del colore dei capelli e della pelle. Si dice anche che che gli eyliner colorati non dovrebbero essere utilizzati se si ha più di 40 anni. Che pazzia!
Il mio consiglio come sempre è quello di non imbrigliarvi in regole.
Sperimentate e divertitevi. Guardatevi allo specchio e sorridete.
A presto.
Un bacio. Sa
♥♥♥
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply