E così motivante per molti di noi che in questo momento annaspano alla ricerca di un nuovo lavoro o una nuova strada da perseguire.
La mia passeggiata è proseguita saltellando incuriosita da un punto all’altro della piazza. Così ho conosciuto Veruska e il suo ragazzo; lei prima lavorava la stoffa, lui i metalli; decidono insieme di cambiare e di iniziare d usare materiali già esistenti, ma difficili da smaltire. Dapprima pensano ai pneumatici ma non riescono a lavorarci perché difficili da cucire. Lampo di genio. Cominciano a riciclare le camere d’aria più semplici da maneggiare e che si cuciono con facilità. Nasce così tutta una serie di oggetti fatti a mano. Braccialetti, borse, portamonete, anelli e cinture che possono essere puliti senza prodotti chimici usando soltanto olio per friggere!!! La loro volontà é quella di trasformare la vita di oggetti già esistenti. E quando non sai più che farci? Glieli riporti e loro li riciclano in altri oggetti.
E poi c’è Luca che fa delle trottole bellissime e si diverte a farle girare tutte non appena ti avvicini al banco.
E poi Alan! Ganzissimo! Costruisce dei giochi di legno che giochi non sono, ma piuttosto delle vere opere d’arte che fanno rimanere sbalorditi tutti i passanti. E poi Fizio con le sue scatoline con le chiusure segrete.
E poi basta devo fermarmi, perchè credo che valga la pena ci facciate un salto anche voi. Pisa è una bellissima città e ha un’ottima cucina. Ricordate… il primo venerdì e sabato del mese a Pisa! Pensate un po’ la fortuna … proprio il prossimo è il primo venerdì e sabato del mese. Quindi???? Visto che il tempo non ci permette ancora di fare le lucertole al mare… perchè non farci un giro?
Prima di salutarvi vi comunico i nomi delle due vincitrici del biglietti per il Secret Garden a Firenze. Come già accennato sulla mia pagine FB, in relazione al fatto che molte persone che hanno seguito la procedura, provvedendo a diffondere anche l’iniziativa benefica non avevano capito di dovere lasciare un messaggio anche sul blog, sono stati scelti due nominativi: uno dal blog e uno da FB.
Miriam Di Domenico e Barbara Colombai
I due nomi saranno segnalati all’entrata di Secret garden sulla lista delle entrate gratuite.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo contest un po’ anomalo.
A presto. Sa
♥♥♥
Details Pics by Federico Bacci ( super smack) Location : piazza Dante , Pisa [socialring]
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Mi piacciono molto gli oggetti di artigianato!
A presto
Elena
http://scorzadilimoneblog.wordpress.com