Mentre stiamo ritirando fuori cappotti e piumini perché la primavera anticipata ci ha fatto un bello scherzetto, la nostra mente sogna romantici tramonti estivi, quando il cielo si tinge di un’incredibile tavolozza di colori, che vanno dal bronzo, a incredibili sfumature viola, rosa caldo e arancio.
E noi belle abbronzate, rientrate dal mare o dalla piscina, ci prepariamo per l’aperitivo serale, la cena con il marito, il party con le amiche.
Sveglia!!!! C’è ancora almeno un mesetto da aspettare.
Intanto però Elizabeth Arden, ispirandosi appunto a un tramonto estivo da togliere il fiato, alla bellezza e al mistero del crepuscolo e della notte che sta per calare si porta avanti e presenta una linea che mi ha conquistato e che ho testato nei giorni scorsi: la nuova Sunset Bronze Limited Edition Color Summer 2016 Collection, che comprende una setosa terra abbronzante in due nuances, un illuminante per donare luminosità al viso, dei gloss per le labbra dai colori iridescenti e una palette di ombretti di tonalità brillanti per mettere in risalto gli occhi.
La moda di quest’estate sarà un intenso colorito bronzato e questa collezione universale propone colori che riscaldano e illuminano tutte le tonalità della pelle, senza dovere sottoporre la pelle del viso a dannose ore di sole, con conseguente aumento di macchie scure e disidratazione. Ahimè non abbiamo più 20 anni! E chi ce li ha invece? Non li avrà per sempre ed è bene che cominci a pensarci. Cinica? No, ma credo fortemente nella costanza nella cura della pelle.
Nello specifico ho testato la Terra abbronzante.
LIMITED EDITION Sunset Bronze Prismatic Bronzing Powder
La terra compatta proposta in due tonalità, Warm Bronze (Medio-chiara), Deep Bronze (Medio-scura) – io ho scelto la Deep Bronze – è formulata con ingredienti che aiutano a minimizzare le rughe e le linee di espressione. In dotazione viene fornito un comodo pennellino a forma di mezzaluna per un’applicazione facile e rapida. COSTO 35 euro
CONSIGLI DI Rebecca Restrepo, Truccatrice Globale di Elizabeth Arden:
“Questa terra abbronzante aggiunge una tonalità calda mentre definisce l’ovale del viso. Per applicarla, iniziate dal bordo dello zigomo, alla stessa altezza della parte inferiore dell’orecchio, applicando piccole pennellate verso l’alto che sfumano verso la parte centrale del viso. Poi, applicate delle pennellate lungo l’attaccatura dei capelli per creare un effetto abbronzato. Terminate applicando un leggero velo di polvere per illuminare tutto il viso, le orecchie e il collo fino al decolletè“.
Passiamo agli ombretti.
LIMITED EDITION Sunset Bronze Prismatic Eye Shadow Palette
Nella tavolozza troviamo cinque tonalità intensamente pigmentate per creare un look di lunga tenuta, da naturale a intenso e duraturo.Molto particolare è l’effetto multidimensionale dovuto alle perle che riflettono la luce sulle palpebre. COSTO 35 euro
CONSIGLI DI Rebecca Restrepo, Truccatrice Globale di Elizabeth Arden:
“La palette offre una notevole versatilità per quanto riguarda la gamma delle tonalità e il relativo utilizzo. Utilizzate il rosa leggero come nuance illuminante sull’arco sopraccigliare o per aggiungere un tocco di colore dopo l’applicazione; per un incarnato abbronzato, olivastro o più scuro, utilizzate la tonalità ambra dorata. Regalatevi un occhio dal trucco morbidamente sfumato con la tinta grigio-prugna neutra facendo un contouring sopra la piega e il bordo esterno dell’occhio, o addirittura applicatelo come eyeliner; per avere un occhio sfumato in modo drammatico scegliete la ricca tonalità porpora“. COSTO 35 euro
Infine gli amati Lip Gloss.
LIMITED EDITION Sunset Bronze Prismatic Lip Gloss
Un trio di lucidalabbra idratanti che abbagliano con un’iridescenza molto brillante e nutrono le labbra mantenendole idratate grazie all’aloe vera ultraidratante e vitamine A, C ed E di cui sono costutuiti. Le Tonalità proposte sono Midnight Kiss (Rosa delicato), Moonlight Kiss (Lavanda), Sunset Kiss (Champagne). Io ho scelto Moonlight Kiss che sulle labbra fa un effetto davvero molto bello. COSTO 22 euro
CONSIGLI DI Rebecca Restrepo, Truccatrice Globale di Elizabeth Arden:
“Questi lucidalabbra offrono delicate sfumature di colore brillante. Sono incredibili sia utilizzati da soli, sia per aggiungere alle labbra un tocco di brillantezza e di volume se si applicano al centro delle labbra dopo il rossetto”.
Direi che può bastare per un trucco estivo estremamente rapido e leggero e che ci farà sentire irresistibili.
Disponibilità: Troverete la Elizabeth Arden Sunset Bronze Collection nelle migliori profumerie per un periodo di tempo limitato a partire già da questi giorni.
Un bacio.
A presto.Sa
♥♥♥
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Sembrano ottimi prodotti! Magari li provo!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK