Mi è sempre piaciuto molto invitare le persone a pranzo o cena a casa mia. E prima che qualche amica o mia madre stessa prenda il telefono per offendermi, (ma quando mai???!!! ), preciso meglio l’affermazione.
Mi è sempre piaciuto curare l’apparecchiatura in tavola nei minimi particolari. E in un altra vita, quando ancor avevo tempo e spazio in casa per dilettarmi in cucina, la scelta dei colori, dei piatti, del centrotavola occupavano più tempo della preparazione del menù. Anche perché a quella spesso ci pensava Giorgio.
Non ho smesso di incantarmi di fronte alle vetrine colorate in cui tazze, bicchieri e piatti sembrano danzare in armonia. E ancora mi salvo in apposite cartelle i tutorial ben fatti nella speranza che prima o poi ritorneranno utili; navigo online alla ricerca di immagini di ispirazione, mi compro ancora qualche rivista di settore.
Quest’anno vorrei fare un colpo di testa e invitare i miei per Pasqua.
Mi sono messa alla ricerca di qualche idea. Niente uova colorate e coniglietti, data anche l’età dei commensali.
Alla fine ho optato per brocca ricolma di fiori di campo, una tovaglia color lavanda, piatti grigi e dei deliziosi portatovaglioli con pompon, che ho trovato sul magazine di Dalani, facilissimi da fare.
Ora mi rimane solo da pensare al menù. Magari chiedo ai miei se portano qualcosa da casa.
Un bacio.
♥♥♥
Dettagli:
Video : gentile cortesia di Dalani.it ( Westling ).
Immagini di ispirazione: Skonahem – Loricurie – Arredamento Provenzale IG 100 _layercake – Decoholic – Theeverydayhostess
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply