So bene che, quando si parte per un viaggio, per molte donne sia l’ultimo pensiero come vestirsi per essere comoda ma trendy, soprattutto se devono organizzare le valigie per tutta la famiglia.
Non è così per me. Il viaggio inizia dal momento in cui esco di casa. E il comfort deve strizzare l’occhio allo stile. Tutto deve essere studiato nei minimi dettagli, compreso il look per la partenza. Sa di maniacale; non posso farci niente.
Unica eccezione il viaggio in aereo. In questo caso sono talmente paralizzata dalla paura che potrei viaggiare anche in pigiama.
In generale la priorità è sentirmi a mio agio, soprattutto se devo stare in macchina o comunque seduta per molte ore. Evito jeans, pantaloni aderenti e le mie tanto amate jumpsuits. Prediligo tessuti che non si stropiccino facilmente, morbidi, di buona qualità, traspiranti e che non provochino sudore sulla pelle. Aggiungo sempre un cardigan di cotone o una giacca denim per cautelarmi dagli sbalzi di temperatura.
Scelgo scarpe che ho indossato almeno un paio di volte, basse o con tacco largo. Facili da togliere e da rimettere.
Uso pochi bijoux, solitamente uno solo ma d’effetto: un bracciale o un paio di orecchini.
Una piccola borsa a tracolla in cui metto cellulare, occhiali da vista e occhiali da sole. Una più grande in cui metto tutto il mio necessario, che solitamente consiste nel necessario oggettivo più tutto il superfluo la cui presenza mi rassicura ma che solitamente non utilizzo.
Questo è il mio look da viaggio che ho indossato per andare a Mentone, la scorsa settimana.
Un bacio.
A presto. Sa
♥♥♥
Dettagli:
Abito e cardigan : Mia Wish S/S 2017 ( altri capi di Mia Wish indossati: QUI )
Scarpe: Asos
Orecchini : Ottaviani
Occhiali da sole: Vintage
Foto di Giorgio Leone
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply