Ogni inverno si presenta la stessa questione: scegliere il capospalla perfetto. E non è un’impresa facile, lo so bene. La stessa indecisione non ci coglie mentre cerchiamo di capire se è meglio acquistare un maglioncino nero con il collo alto o un morbido maglione con fiori ricamati. Perché in quel caso, quasi certamente li prenderemmo tutti e due, no?
Ma il capospalla necessita di un investimento economico diverso e ci dovrà accompagnare per tutto il nostro grigio inverno accostandosi a look diversi, colori diversi, forme diverse.
Oddio quale scegliere? E soprattutto come conciliare la necessità di acquistare un capo portabile e versatile con il desiderio di fare comunque una scelta stilosa e in linea con le tendenze della stagione?
Ve lo dico chiaro: servono almeno due capispalla per coprire tutto l’inverno. Uno più elegante e classico e uno sportivo. Uno più colorato e uno dai toni più pacati.
Sceglierei tra un cappotto (protagonista indiscusso di questa stagione e capospalla timeless) magari modello vestaglia o doppiopetto extralong e un piumino (grande ritorno) rigorosamente oversize, corto o lungo, secondo i vostri gusti.
Oppure se proprio i piumini non fanno per voi, potrete scegliere tra un cappotto più sporty, modello a uovo o dal mood Anni 70 e una pelliccetta fake dai colori accessi o un morbido peluche dai colori soft.
Per questa stagione, se ce la fate, abbandonate il nero, che tanto un cappotto o un piumino nero ce l’avrete sicuramente tutte nell’armadio e nell’indecisione tra il nero e il blu o tra il nero e il cammello, tra il nero e il rosso, buttatevi e optate per il blu, il cammello e il rosso!
In considerazione dell’acquisto di due capispalla vi propongo la mia selezione di capi outwear low cost per l’inverno 2018, costruita con molta cura all’interno di un ventaglio di proposte davvero vasto. Si tratta di capi, rigorosamente sotto le 150 euro ( con 8 strappi alla regola relative a 6 meravigliosi cappotti di &OthersStories che raggiungono i 200 euro e a due capi delle collezione Erdem per H&M, che costano 250 euro circa ma al momento sono sold out).
Fatemi sapere che ne pensate.
Indovinate quali quali sono state le mie 3 scelte per l’autunno Inverno 2017/ 2018?
Un bacio
a presto. Sa
♥♥♥
DETTAGLI :
I singoli articoli, taglie e prezzi li trovate qui
Cappotti – Piumini- Fake Fur Asos
Cappotti – Piumini – Fake Fur Zara
Cappotti – Piumini – Fake Fur Mango
Cappotti – Piumini- Fake Fur H&M
Cappotti – Piumini – Fake Fur Pull & Bear
Cappotti – Piumini- Fake Fur &Other Stories
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Semplicemente meraviglioso <3