Non è forse l’attesa dell’estate essa stessa l’estate?
Dopo lunghi mesi di preparazione fisica e psicologica in cui le tentazioni, come il salvaschermo del pc aziendale a tema Caraibi o l’uscita dei tormentoni del momento, si sono mostrate più difficili da evitare di una pasticceria durante la dieta, è arrivata l’ora di sostituire la biancheria intima con un numero di costumi da bagno superiore ai giorni di mare disponibili.
Si potrebbe scrivere un libro sulle ragioni che spingono alla loro collezione compulsiva e smisurata, alcune motivate dall’assioma nuovo è sempre meglio, altre dall’amnesia fulminante che ci porta a credere ogni anno di essere condannate alla spiaggia per nudisti. Tutti i bikini neri che possiedo sono stati acquistati con la stessa convinzione.
Quest’estate, votate al successo sono le linee figlie di Baywatch che per anni ne hanno scoraggiato la portabilità per motivi più che evidenti. Fortunatamente, a rinnovare la fiducia, ci hanno pensato le nuove collezioni mare che, insieme ai classici due-pezzi dalle trame esotiche, propongono costumi che di intero hanno solo il nome.
La tendenza dell’estate: sgambati e con scolli profondi
In una parola, audaci. Il modello più riproposto di questa stagione ama le dimensioni ridotte, il bacino in bella vista e, per chi sentisse la necessità di sopperire alla mancanza dell’ombelico scoperto, ampie scollature sia davanti che sul retro, spesso decorate con lacci intrecciati. Senza vie di mezzo, un po’ come la reazione in camerino: o si ama o si odia. Di certo non una linea da acquistare online sulla fiducia, dipendendo molto dalla propria costituzione e del modello scelto. L’effetto sgambato è da valutare su ambo i lati della medaglia: da una parte regala generosamente centimetri alle gambe, dall’altro accentua la zona glutei tanto che sarà difficile non notarla. Per questo, il principale requisito per indossare questo costume è avere una buona confidenza con il proprio corpo più che una linea da modella.
Bikini Lovers – 68 euro
Tezenis – 19.90 euro
Calzedonia – 49 euro
Credi sia un po’ troppo?
I grandi classici: semplice, ma con fantasia
L’attenzione si concentra sulle trame romantiche e delicate: quadretti in bicromia, fiori e pois, ma specialmente righe orizzontali e verticali e, minimo comun denominatore di tutte, tanto colore. Gli abbinamenti non rispettano regole ferree, per questo è possibile trovare dai semplici accostamenti tra rosa o azzurro pastello e bianco, ai più elaborati con toni caldi e sgargianti. Molto femminili balze e rouches che spuntano qua e là, soprattutto sulla scollatura e le spalline.
Calzedonia – 49 euro
H&M – 29.99 euro
&Other Stories- 49 euro
&Other Stories
&Other Stories- 49 euro
Pimkie – 24.99 euro
Tezenis – 19.90 euro
Articolo scritto da
Cara Martina, i costumi interi sono i miei preferiti. E se non fosse che Giorgio li odia profondamente, ritenendoli la causa di antiestetiche abbronzature, accettabili al massimo per una over 70, io indosserei solo quelli. E chissenefrega se il colorito della mia pelle appare poi come un arcipelago di isole colorate! La mia pancetta, che non ha mai conosciuto neanche in passato tartarughe o affini vertebrati della famiglia di rettili, morbida come panna montata, si rilassa nel suo celarsi al pubblico.
E poi i costumi interi sono così chic. Ma che ne sanno gli uomini 😉
Un bacio.
Sa
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply