È sempre bello quando si sente parlare di iniziative per le donne. Messaggi lanciati sempre più spesso come razzi nell’universo femminile dalle donne per le donne (e menomale!), con un picco, diciamocelo, nel mese di marzo che è per antonomasia all’insegna del rosa… e se quest’anno il colore fosse il rosso?
C’era una volta una donna che con una estrema sensibilità verso il futuro metteva a disposizione del gentil sesso una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle basati sulla ricerca scientifica, profumi firmati e personalizzati, make up colorati e multi-tasking per ogni occasione. Direte voi: “Che novità Sandra!”. E invece la novità c’era eccome perché l’anno che correva era il 1912 e la signora in questione non era niente di meno che Elizabeth Arden, la fondatrice dell’omonimo marchio oggi venduto in più di 120 Paesi. Come imprenditrice e fondatrice della propria compagnia, prima ancora di avere il diritto di voto, la Sig.ra Arden era un’ardente sostenitrice delle donne ed è noto che fornì il rossetto rosso alle suffragette quando marciarono di fronte al suo Red Door Salon & Spa sulla Fifth Avenue di New York.
Oggi l’iconico marchio prosegue la missione di Elizabeth Arden di dar voce alle donne, lanciando la campagna March On.
Non si tratta solo di un ingegnoso gioco di parole per sensibilizzarci e attivarci proprio nel mese di marzo, ma un programma progettato per celebrare le conquiste delle donne, incoraggiarci a sostenerci a vicenda per raggiungere il nostro pieno potenziale.
Con il lancio di March On viene così presentata l’edizione limitata di un rossetto, nell’iconica tonalità Red Door Red (prezzo al pubblico 27,00 Euro), firmata da Reese Witherspoon, testimonial d’eccezione per il brand.
Indossare questo rossetto sarà un po’ come omaggiare l’impegno e la dedizione verso la parità dei diritti che più di un secolo fa Elizabeth Arden stessa promuoveva. Questo tuffo vintage nel passato ovviamente non perde di vista il prodotto, bello e funzionale, frutto degli oltre 100 anni di esperienza e si presenta con un packaging d’eccezione sulle tonalità del rosso e dell’oro. Non vi ho detto però la cosa più importante di tutte: il programma March On prevede l’accordo di donare il 100% del ricavato della vendita del rossetto alla fondazione UN Women. Per chi non lo sapesse UN Women è l’organizzazione delle Nazioni Unite dedicata all’uguaglianza di genere e all’emancipazione delle donne. Lavora in tutto il mondo, sostenendo gli Stati membri delle Nazioni Unite e lavora con i governi e le società civili per promuovere leggi, politiche, programmi e servizi necessari ad assicurare che gli standard siano implementati efficacemente, con un reale beneficio per le donne e le giovani di tutto il mondo.
La storia ci ispira e ci insegna come contribuire a cambiare il futuro, spesso attraverso gesti semplici. Perché allora non farlo anche attraverso un rossetto? Ricordate: #TogetherWeMarchOn !
Un bacio.
A presto. Sa
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply