La collezione autunno inverno 2018-2019 di Daizy Shely ha tutte le caratteristiche per allontanare chi predilige capi rassicuranti e che non si facciano notare troppo.
Calzi a rete rosse, décolleté di metallo, abiti da cocktail monospalla drappeggiati e super fascianti, guanti lunghissimi, colletti di cristallo, corpetti in pizzo a vista, gonne trasparenti e berretti militari con veletta alla Charlotte Rampling nel Portiere della notte. Velluto e Satin, pizzo e tulle.
I colori sono sgargianti: fucsia, rosso, arancio intenso e blu elettrico anche abbinati tra loro.
Il tema del gioco è preponderante anche nella rappresentazione degli scacchi, che ricorrono su felpe, pellicce, maglie e gonne jacquard.
Le rose, particolarmente amate dalla stilista, che le considera “bellissime e intense ma anche malinconiche e pericolose” costituiscono uno dei mood di ispirazione dell’intera collezione, ma non spuntano timide e romantiche; piuttosto si ramificano sui materiali più diversi, dal satin al PVC, assumendo un aspetto quasi tridimensionale, vitale, dagli effetti inediti.
In effetti non è una collezione per tutte. Daizy Shely, giovane stilista israeliana, si rivolge ad una donna che non ama cliché e stereotipi. Versatile, ambigua e che non teme di osare mostrando la propria femminile follia.
“Ma io non voglio andare fra i matti”, osservò Alice.
” Bè, non hai altra scelta”, disse il Gatto ” Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta.”
” Come lo sai che sono matta? ” disse Alice.
” Per forza, ” disse il Gatto: ” altrimenti non saresti venuta qui.
Un bacio.
A presto. Sa
Dettagli :
Video : in collaborazione con Kalispera Production
Foto credits : DAVIDE_MAESTRI per WWD
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Leave a Reply