Mi trovo a ragionare sul senso della nostalgia e l’illusione, su come la nostra mente trovi rifugio spesso nell’esaltazione di un sogno romantico ma tale solo poiché lontano dalla realtà. Si sognano nuovi incontri, nuovi luoghi, in tempi diversi. Si immagina una vita che appare più felice perché non contiene i doveri e le difficoltà della quotidianità. Le nostre fughe mentali fantastiche ci aiutano a vivere… sono il nostro carburante naturale… ma la vera forza sta nel portarle nel presente e provare a condividerle qua con chi amiamo.
Va beh… questa sera Midnight in Paris mi ha dato alla testa… ma quanto mi piace quel genio di Allen!
Un outfit finalmente romantico… davvero in linea con il mio animo di stasera (se pur indossato domenica scorsa). Un delizioso maglioncino ricoperto di cuori (di Ax Paris) ed un cappello a falda … come fosse un altro luogo, un altro tempo… ma lo stesso amore.
A presto. Sa
♥♥♥
My outfit: Long sweater with hearts – thanks to Ax Paris Pants – Zara Shoes – OLD Hat – bought at PHO ( via Beccheria 34, Lu), già visto QUI Bag ( thanks to my friend Marianna) Ring and bracelet – Bijoux Brigitte Details: Pics by Giorgio Leone Location : Zona Giannotti (LU) APPROFITTA DI UNO SCONTO PERSONALE DEL 20% SU Ax Paris SOLO PER VOI sul primo acquisto !!!! DIGITANDO IL CODICE BLOG20 [socialring]Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Romanticissimo questo outfit. Non indosso spesso maglie lunghe con maxiskirt, ma si di te stanno molto bene. Amo i cappelli e quindi super!!a presto un bacione
Grazie cara! Anch’io ho un debole per i cappelli… ma si era capito vero???
Sai che condivido in pieno il tuo pensiero. Io sono sempre, anche ad occhi aperti e per questo spesso sono proprio fuori dalla realtà! Ma secondo me sognare rende davvero tutto più bello. È poi non costa nulla! (:
Delizioso quel maglioncino, sebbene su di me mi farebbe sembrare una bimba di 12 anni, a te sta benissimo e adoro come l’hai abbinato a quei pantaloni che paiono una maxi gonna! <3
Scusa il commento lunghissimo (si vede che non ho voglia di aprire i libri? XD) un bacione e a prestissimooooo!
Once Upon a Time..
Lo sa che amo i tuoi commenti lunghissimissimiiiiiii ! un bacio
sei troppo faiga con il cappelo amore…adoro!!un bacino
LA MODE OUI C’EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER
Grazie mille 🙂
..dopo tutto sognare non costa niente… ogni tanto e´ bello farsi trasportare via dai pensieri in luoghi che non ci appartengono…
Per quanto riguarda il look, adoro il maglioncino e trovo che i cappelli ti donino moltissimo! Sei bellissima Sandra veramente!
Un abbraccio
L3
Grazie Lisa tesoro!!!!!! Sognare è fondamentale… ma è necessario rientrare qualche volta altrimenti si rischia di vivere una vita parallela! un forte abbraccio 😉
I love this outfit! Amazing sweater!!! Thanx a lot for your comment sweetie I followed you with facebook, twitter and bloglovin and hope you follow back! Let me know! xoxo
http://so-st-yle.com/
i follow you too! <3
Che belle parole…mi piace molto questo look romantico che hai proposto, il maglioncino è favoloso!
un bacione
The Fashion Heels
Facebook
Bloglovin
Twitter
Grazie per il tuo commento Jessica! il maglioncino è davvero carino e credo che si presti a molte interpretazioni diverse ! un abbraccio
è adorabile il maglioncino, però mi sono innamorata della clutch, bellissima!
La clutch è un regalo di una stilista che è anche una cara amica per uno Swap che ho organizzato in estate!!!! L’ho conquistata e ci tengo moltissimo! un bacio
mi hai davvero colpita: mi paice ogni singolo pezzo e tutto l’insieme!
Grazie di cuore!
ciao Sandra! che bel look romantico, mi piacciono molto la maglia ed anche il cappello! un bacio e buon martedì!:*
Anche a te tesoro!
Ogni tatnto è bello sognare ad occhi aperti. Molto carino il maglioncino con i cuoricini. Non me lo dire mai q
Scusa ma ho fatto un pasticcio! Comunque volevo dire non me lo dire mai quando vai da quelle parti! 🙂 Lo sai che scherzo! 😀 A presto.
Elena
Hai ragione Elena!!!!!!!!! Scusa scusa… 😉
Ciao Sandra, perdonami se non ti commento spesso ma sappi che leggo sempre i tuoi post. I tuoi pensieri sono un momento di riflessione e di confronto e spesso mi ritrovo in essi.
Ciò che è scritto nel pirmo capoverso del tuo post è fantastico, racchiude quello che è il mio modo di “sopravvivere” alla realtà. Una realtà che talvolta non mi piace, risultato di un evoluzione (meglio involuzione) alla quale ho assistito nel corso della mia vita e alla quale continuo ad assistere disarmata.
Mi chiedo se sia giusto crearsi un guscio (il viaggio in un mondo parallleto fatto di bei ricordi, decisamente migliore) per difendersi dagli inputs sociiali ed istituzionali ai quali si è sottoposti… Penso e temo che possa essere visto anche come il rassegnarsi alla poco stimolante realtà, ma poi realizzo che è semplicemente un atteggiamento per stare meglio con se stessi e con gli altri che ti sono vicini.
Che bellissimo commento Enza! Rispecchia il mio pensiero perfettamente.
Tesoro mio … so bene che ci sei anche quando non commenti 😉
Ma ogni volta che lo fai però ho la consapevolezza che la condivisione dei pensieri è molto affine.. Le mie parole sono solo uno spunto per una riflessione e una discussione che potrebbe durare delle ore davanti ad un caffè… e talvolta penso quanto sarebbe bello poterla fare davvero. Spesso molte delle amicizie rimangono superficiali e si finisce per parlare del nulla!
Il tuo commento è profondo e personale. Non credo sai ci sia una strada giusta ed una sbagliata… ma solo un equilibrio che va trovato su un cuneo che ci permette di non cadere. Qualche volta l’asta si sposta da una parte o dall’altra. Io ho la tendenza a prendere il volo.. proprio come te .. ma con gli anni sono diventata più razionale… e mi sono abituata a usare ogni tipo di mezzo per riportarmi sulla terra ogni volta. Scrivimi quando vuoi Enza.. anche in privato! ti mando un abbraccio e grazie ancora delle tue parole!
….E così la razioalità, il capire in che realtà viviamo ci porta poi a rifuggire lontano, nei nostri sogni, nei nostri ricordi. E’ un gatto che si morde la coda 🙂
un abbraccio forte e grazie per lo scambio di parole, sempre graditissimo!
Quanto mi è piaciuto Midnight in Paris. Amo tutti i film di W. Allen. Questo poi è molto romantico, come il tuo outfit. Bellissimo mi è piaciuto!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Anch’io … ne sono una divoratrice! un bacio
Adoro il tuo outfit ed il cappello di dona particolarmente. :*
Perdona la mia assenza cara.
Grazie piccola! Ma scherzi????? Capisco benissimo! un bacino
Io purtroppo non sono una sognatrice….non riesco più a sognare ad occhi aperti ::-((
Che bella la maglia che hai preso mi sa che te la copio!!!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
eh lo so France.. tu sei una razionale!
La trovi su Ax Paris e ha un costo molto ridotto! un bacio
Bellissimo il maglioncino e stupendo il cappello!
“…Senza i sogni invecchieremmo più presto…”
Un abbraccio!
Barbara
Perfettamente d’accordo! un bacio
che romantica!adoro questo look e lo sai che i cappelli ti stanno proprio bene!
xoxo mini nuni
Grazie… li amo, credo che completino un look in maniera perfetta! un bacio
Mi piace proprio tanto questo outfit! Stai benissimo!
Grazie!!!!! Gentilissima!
Bellissimo il tuo post e bellissimo questo tuo look romantico!
Grazie davvero!!!!
Adorabile questo outfit, davvero carinissimo!
Lots of kisses from
The Spotted Cherry Pie
Felice che ti sia piaciuto!
Sandra, hai di fronte una persona che si nutre di sogni, di nostalgia, di malinconia e di sospiri. Noi poveri animi intrappolati in un’epoca che forse è troppo veloce non possiamo fare altro che estraniarci dal mondo, a volte, per rinchiuderci nei nostri pensieri.
Ps. Quel maglioncino è *__* lo sai, vero, che lo amo?!
Ti abbraccio.
Nunzia… la penso anch’io così e trapela dal mio incipit di discussione che ..e come dicevo a Enza prima… potremmo pararne per ore e sarebbe bellissimo!!!! Con il tempo mi rendo conto che sono diventata più razionale… che tendo a attivare tutta una serie di meccanismi di autocontrollo che tendono a riportarmi alla realtà quando la mia naturale tendenza mi porterebbe lontano! Rimango un’inguaribile romantica….
Ti ho scritto in privato! tanti baci 😉
Ciao Sandra!
Complimenti per l’outfit, è adorabile! Io amo le cose semplici e pulite, e ancora di più il romanticismo anche nel modo di vestire: tu sei tutto questo in questo post!
Bellissime le parole che hai scritto, anche io sono un’inguaribile sognatrice 🙂
Un bacio!
New post:
http://www.tatilovespearls.com/2012/10/bloggers-at-lux-giglio-bagnara.html
Grazie a te Tatiana per il tuo commento! Davvero gentilissima! A presto 😉
Nooo Sandra anche tu adori Midnight in Paris?Io l’ho riguardato prima su sky,e penso che sia davvero uno dei film più belli ce abbia visto ,fuggire la realtà immaginare un’epoca lontana quanto in realtà ogni luogo che non è il presente non può esistere e ci sembra bellissimo solo perchè idealizzato ,è solo un’illusione,il difficile è cercare di trovare il bello anche nel presente,anche nella quotidianità anche se la realtà che ci circonda non è spesso così bella come nella nostra immaginazione,emh ok mi sa che sono stata un po’ contorta ….
p.s. l’outfit è assolutamente meraviglioso
Eh sì!!!! Anch’io l’ho rivisto lun sera e non sono riuscita a staccarmi! poi ho scritto il post… ed ero in un’altra dimensione!!! Felice che tu condivisda… ma non poteva essere diversamente 😉 un bacino!!!!!
É stupendo quel film. Fa davvero sognare ed evadere con la mente.
Molto bello il tuo look!
kisses
http://blog.dorafashionspace.com/
Grazie Dora… un bacio anche a te!
Hai ragione, a volte le fughe mentali ci aiutano a vivere! Bellissimo outfit! 🙂
Fondamentali davvero… un bacio e grazie!
Che classe!!!Hai un bellissimo stile,il tuo outfit è perfetto 🙂
Non sono sempre così chiccettosa… ma sono contenta che ti piaccia!!!!!! un abbraccio
che meraviglia sei a dir poco splendida mi piace davvero tutto *_*
Ciao tesoro! Felice che ti sia piaciuto! un bacio
mi piaci tantissimo vestita cosi
un bacio
I LOVE SHOPPING
Grazie Fede! un bacio anche a te!
ieri sera l’ho guardato anche io e sono impazzita totalmente mi e’ piaciuto da morire e ho pensato moltissimo al senso del film.. profondo e divertente!!! e poi la Parigi che si vede li e’ ancor piu’ bella… outfit azzecatissimo per queste belle parole!!!
giuly
fashionmamas.blogspot.com
Hai visto che immagini??? E che Fotografia??? Fantastico! un forte abbraccio ! a presto 😉
adoro quel film .. è fantastico e fa sognare!!!! adoro anche il tuo look .. la maglia è favolosa! baci
Film fantastico… da vedere, rivedere, e poi ancora!Una fotografia fantastica fra l’altro.. un bacio e grazie!
anche io vivo di malinconia e nostalgia di tempi che non ho mai vissuto…e ultimamente ho scritto un testo per un outfit che rispecchia questo pensiero (per il concorso sisi, ma tanto poi lo ripubblicherò anche sul blog)! tolto questo, il tuo outfit mi piace moltissimo, chic e romantico per un risultato che ti si addice molto 🙂
un bacione :*
http://WWW.LEFREAKS.COM
Grazie Fede! Non è a prima volta che ci troviamo in linea con i pensieri vero??? Aspetto di leggere il tuo post! un bacino 😉
bellissima ed elegante come sempre, mi piace moto la foto dei pantaloni al vento la trovo molto romantica.
Ne avevamo fatte tre e o quattro… e sarebbe stato molto bello anche montarle insieme… sai l’effetto del vento???? Ma poi non c’è stato il tempo…un bacio
meravigliosa, ti sta d’incanto!! baci
♥ Margherita ♥
Frivolezze Provinciali
Grazie di cuoreeeeee!!!!!!
Bellissima!
Passa da me se ti va.
Giveaway sul mio blog: http://www.eleganceofluxury.blogspot.it
Che occhi e che meraviglia sei! Bellissimo outfit!
Nuovo post, se ti va passa 🙂
+++
Ti aspetto su The Reality Of A Dream. Love, Ines
Ma certo! Grazie per i complimenti 😉
elegante e romantica: come non adorare il tuo oyutfit?
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/
Dici che mi piace vincere facile??? un bacio
Great outfit!! I love the pants and the sweater!!!
xoxo
Bellissimo L’abito mi piace moltissimo 🙂
INTO THE GROVE blog
oxoxoxo
Marie
Grazie Marie… è un gonna e una maglia staccata! un bacio
Un outfit romanticissimo, complimenti adoro ogni singolo pezzo, cappello in primis…
Grazie cara!
Elegante e splendida, come sai fare tu. Adoro il cappello, e il modo in cui lo porti, come se facesse naturalmente parte di te.
Grazie a te per le tue gentilissime parole! un bacio
nostalgia, romanticismo, ricordi, sogni.. emozioni …fanno parti di me e apprezzo quando traspare anche dai nostri blog! un bacio sandra buona domenica elena
Grazie Elena!!!!! Un bacio anche a te 😉