Dopo anni di soli piumini e giacconi ipertemici finalmente quest’inverno vedremo in circolazione molti più cappotti adatti ad ogni gusto e tipologia di figura … con forme a uovo, lunghezze al ginocchio o alla caviglia, con maniche a tre quarti o spalline anni ’80. Nei colori più classici, grigio, cammello, nero e nei colori più briosi ed allegri come il giallo, l’arancione , il verde e l’azzurro!!!!!
Eh sì i cappotti sono tornati … ma dal mio armadio non sono mai usciti … In effetti, per quanto sia super freddolosa e nella stagione invernale spesso sia costretta ad optare per un più caldo piumino, odio l’effetto ” Omino Michelin ” che mi rimanda la mia immagine 😉
Mi sono innamorata di questo cappottino “a uovo” appena l’ho visto nella vetrina online di Asos! La forma insolita ed il colore brillante mi hanno subito convinta, oltre ovviamente ad un costo davvero accessibile (circa 70 euro)!!! Ho pensato sarebbe stato perfetto per completare il look già visto in ” Like a boy” , ( ricordate ??? ) , sostituendo la semplice t-shirt bianca con una camicia e aggiungendo un pullover corto grigio . Ed ecco la versione autunnale del look … adatta per una passeggiata in centro ma anche per recarsi al lavoro. Sembro o no una vera insegnante di matematica ?????
A presto. Sa
♥♥♥
My outfit: Blouse and tie – Denny Rose Pants wih braces- Sisley Grey sweater – Max & Co (old ) Coat – bought online at ASOS Oxford shoes- Yoshi Mikinawa- bought at Il Panda (LU) Leather gloves – gift ( thanks Gio’ ♥ ) Details: Pics by Giorgio Leone (my love) Location: Around Piazza Napoleone (LU)Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
I guanti non fanno esattamente parte del mio stile quindi non li userei, ma nel complesso mi piaci some sempre 😀
Grazie Alessandra!!!!! Adoro le piccole critiche… rendono i commenti più genuini!!!! Ed ogni volta che posto qualcosa.. aspetto i tuoi! A presto. bacio 🙂
sei sei una prof di matematica e che prof……bellissima !!!!!! ps. ti posso copiare ???? ho appena ordinato la gonna che ho visto a te alla sisley …chiaramente la mia taglia non era disponibile !!!!! be’ non si puo’ essere tutte perfette giusto ???? ma l’mportante e’ piacere a se’ stesse e non cadere mai nel ridicolo , solo cosi’ puoi trasmettere agli altri il tuo stato di “benessere” ..
Sai benissimo che mi trovo perfettamente in linea con quanto affermi; mi sento di aggiungere anche che il senso del ridicolo dovrebbe essere riferito a noi stessi e mai a ciò che pensano gli altri! Qualcosa di insolito non apparirà mai ridicolo se indossato con un sorriso reale che abbia origine dal nostro stato di ” benessere”! In fondo l’equilibrio perfetto dovrebbe essere tra ciò che siamo, ciò che vogliamo apparire e ciò che riusciamo a dimostrare! Ti abbraccio Sabri!!!!!! A prestissimo eh ;)!
bellissima ed impnotizzante
http://nonsidicepiacere.blogspot.com/
Grazie Ilaria!!!! il tuo blog è carinissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Like a teacher of course! Direi che è perfetto anche per un’insegnante di inglese (e io gli occhiali li ho già in dotazione!). Molto bello l’accostamento grigio e blu (ti ho già detto che è un colore che adoro?) e il maglioncino morbidoso e pelosino coi guanti alla Amelia Earheart sono semplicemente il dettaglio geniale, il completamento ideale per un look da amabilità disciplinata, tipica dell’insegnante che ama il suo lavoro (cioè noi).
E’ semplicemente stupendo il tuo look!! mi piace da matti il cappottino! mi piacerebbe copiartelo…ma a me che sono bassina starà bene?…è facile acquistare su web?non ho esperienza…e le taglie?tu che taglia prendi?
un abbraccio,Cri
Ciao Cri!!!!! Credo che la linea ad uovo sia perfetto anche per noi donne non propriamente spilungone 😉 E poi il colore ravviva! Acquistare sul web è molto semplice; fra l’altro la piattaforma online britannica Asos ha lanciato dal 21 settembre un sito tutto italiano che è Asos Italia !!!!! Le taglie sono come le nostre quindi ti puoi regolare bene e non hai bisogno di utilizzare le tabelle di conversione. Ti consiglio il pagamento con Pay Pal 🙂 un forte abbraccio. A presto
Grazie Sa! anche se tra me e te…c’è di mezzo il mare!!!
adoro!
<3
Io voglio ASSOLUTAMENTE quello rosa che indossavi a Firenze! Dimmi dove lo trovo o faccio una strage!
Vale… è di Asos ma dell’anno scorso … faccio prima a prestartelo. un abbraccio tesoro