Animaliste o no, se vogliamo essere trendy questo autunno dovremo immergerci in uno zoo fantastico e colorato tutto da indossare, come già le collezioni primavera estate 2016 avevano già ampiamente annunciato.
E non sto parlando del solito rimaneggiamento del trend leopardato ( detto animalier). Ma di una ampia e vasta gamma di possibilità di scelta per portare con noi i nostri animaletti preferiti, stampati o ricamati, protagonisti di un look o indossati come un semplice dettaglio o accessorio insolito e divertente. Dai rassicuranti gattini ( tanto amati da Stella McCartney e Gucci ), alle romantiche farfalle ( Valentino ) ai cavalli, le tigri e le pantere ( Alberta Ferretti ), passando dagli uccelli tropicali, ai serpenti e alle colombe ( Red Valentino).
Anche dallo streetstyle dell’ultima fashion week milanese si trova conferma di quanto la zoo mania abbia coinvolto e ammaliato giornaliste, blogger e influenzers, che si sa, in quanto a trend la sanno lunga.
Io al momento ho solo un paio di pantofole da casa a forma di criceto. Pelose.
Mi chiedevo però se ci fosse in qualche collezione qualche capo con un bassottino nano. La mia mamma è praticamente in fissa con questi quattro zampe vivaci e dolcissimi e magari una borsettina a tema per Natale la gradirebbe parecchio.
Un abbraccio.
A presto. Sa
♥♥♥
DETTAGLI:
Foto di Streetstyle: Giorgio Leone
Foto collezioni : Via Vogue Pre collezioni Autunno Inverno 2016/2017
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Troppo carino questo mood, amo gli animali e dopo tre cagnoline le mie, per averne ancora inizierò ad indossare abiti con stampati o ricamati animali di ogni tipo! Baci Elisabetta
Proverò senz’altro l’animalier
Bel post e bella selezione
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK