2040 è un’idea su cui io e Eleonora di Once Upon a Time, abbiamo spesso discusso in passato, anche in relazione al fatto che, in alcune occasioni, ci siamo accorte di avere comprato uno stesso articolo (o comunque molto similare) e di averlo poi proposto nei nostri outfits personali, in modo stilisticamente tanto diverso, da non riconoscerne la somiglianza. E’ vero: ci sono abiti per le ventenni e abiti per le quarantenni. Ma ci sono collezioni versatili che possono essere indossate da donne di età e caratteristiche diverse e c’è anche un modo in cui gli stessi capi possono essere modellati su fisici diversi, su persone anagraficamente lontane quanto una madre e una figlia. Gli accessori, il trucco e l’acconciatura lo rendono possibile. 2040 è diventato un progetto che stiamo portando avanti da molti mesi con il quale vogliamo mostrarvi come madre e figlia, sorella minore e sorella maggiore possano condividere il guardaroba o almeno una parte di esso!
Ogni tanto capita un incontro particolare o una collaborazione importante, per la quale nasce il desiderio di riprovarci, così 2040 fa capolino nei nostri blog. Questa volta l’occasione è nata grazie ad una collaborazione con Bonprix, conosciutissima azienda multicanale, in grado di offrire la vendita su oltre moltissimi negozi fissi, su catalogo e su Internet, grazie ad uno shop online che comprende un vastissimo assortimento di prodotti moda e lifestyle nei settori abbigliamento uomo, donna e bambino, biancheria, scarpe, casa, elettrodomestici e tecnica. Bonprix porta avanti da anni una missione speciale, quella di dimostrare che è possibile permettersi le tendenze attuali e vivere il proprio stile, indipendentemente dal budget e dalla taglia.
Per me e Eleonora una sfida … nella sfida. Capi basici e low cost, identici o diversi solo nel colore, interpretati da età e corporature diverse. Temerarie eh? Beh forse solo desiderose di sperimentare. E di giocare un po’.
Questo è il primo dei 5 looks che vi proponiamo a modo nostro. Il capo da interpretare è un abitino basico di cotone con scollo tondo e maniche lunghe. Nero per me e blu per Eleonora (non vi perdete il suo abbinamento QUI). La chiave ironica è sempre la nostra scelta comune!
Che ne pensate? Vi piacciono? Cosa avreste fatto di diverso? Mi raccomando … non dimenticate in ogni caso di tornare a sbirciare i prossimi look!
Un bacio.
A presto Sa
♥♥♥
My outfit: Black dress – Bonprix Cardigan – Asos Shoes- creeepers- Oasap Socks – TWIN-SET Details Pics by Giorgio Leone [socialring]
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Avete ragione tu ed Eleonora..ci sono un sacco di abiti, soprattutto quelli basici, che si possono scambiare con la mamma/figlia o la sorella maggiore/minore.
Spesso mi sono ritrovata a prendere cosa dall’armadio della mia mamma..e anche mia sorella saccheggia spesso il suo armadio quando va a casa!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Siete adorabili!!! 🙂 E trovo carinissimi i look!!
Maria Giovanna
http://www.myglamourattitude.com
Ma che bel progetto!! Lo trovo davvero interessante sotto molti punti di vista…poi il tema della moda e dell’espressione di se a tutte le età sono argomenti sviluppabili all’infinito.
Mi piace il tuo blog perché si parla spesso di moda come ricerca espressiva e comunicazione, complimenti! Brava! Brave! Ciao 🙂
Il progetto è molto interessante,mi piace l’attenzione al prezzo! 😉
Progetto carinissimo, il tuo outfit mi piace parecchio, sono una fan del leopardato “a piccole dosi” e direi che sul vestito basic ci sta benissimo!
Sono proprio curiosa di vedere gli altri look ^^
che bella idea questo 2040!! mi piace! 😉 Gio
adoro il tuo cardigan!!! bacione
http://www.lefamilledelamode.com/2013/11/pied-de-poule.html
Io adoro comprare su Bonprix, è da anni che uso questo negozio per il mio shopping. Mi sono sempre trovata bene, con le taglie, con il loro servizio ed i prezzi sono davvero interessanti.
Pertanto trovo che il vostro progetto applicato Bonprix sia una buona idea per illustrare la versatilità dei capi proposti dal negozio.
Ma siete meravigliose voi due…bellissime…Sandra amo anche l’animalier..su di te tutto, guarda!
mi è sempre piaciuto il vs progetto 2040 e anche questa volta siete bellissime! adoro il cardigan maculato che rende il vestitino più ricercato! un bacione!!!
Carola
Pursesinthekitchen
Che bel progetto!!! I look sono davvero carini 🙂
http://solocosesemplici.blogspot.it/
bellissime entrambe! <3
http://www.OntoMyWardrobe.com
http://www.OntoMyWardrobe.com
il progetto è bellissimo e voi due siete le perfette rappresentanti ci ciascuna fascia di età. Ognuna col suo stile, i suoi interessi, il suo modo di esprimersi ma entrambe belle e soprattutto piacevoli da guardare e da leggere! Siete il TOPpe ragazze!
Adoriamo il tuo cardigan!!! 🙂 belle belle tutte e 2! 🙂
Le Liliesine
Un nuovo post… http://saramustone.wordpress.com/2013/11/13/pinko-dress/
Passa a trovarci !!! J
The Water Lilies f&L Blog
Un bellissimo progetto e queste foto lo dimostrano in pieno!