Nonostante le innumerevoli iniziative di prevenzione, tavole rotonde e l’attenzione dei media, la spirale di odio ed abusi nei confronti delle donne sembra non avere fine. I dati parlano addirittura di una crescita dei casi di violenza, non solo nel nostro paese. Ormai è risaputo…chi usa violenza alle donne è nella maggioranza dei casi il marito, il fidanzato, il convivente, l’ex partner, il datore di lavoro. I luoghi della violenza sono quindi quasi sempre quelli più familiari.
In alcune società l’unico passo da compiere può essere quello di cercare di modificare le culture nelle quali il maschio ha uno ruolo dominante; nelle società più democratiche come la nostra… l’unica speranza a mio avviso rimane la sensibilizzazione delle nuove generazioni che devono essere educate al rispetto della donna e il percorso educativo più importante DEVE avvenire a SCUOLA.
Così alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero dove insegno hanno detto No alla Violenza contro le Donne, e lo hanno fatto attraverso messaggi semplici, grafici o scritti, che vanno dritti al cuore! Queste le t-shirts dei tre vincitori ad un concorso. Io le ho trovate bellissime ed ho deciso di comprarle … che ne pensate?????
Se vi andasse di saperne qualcosa di più a riguardo … leggete l’articolo ” Quando gli studenti hanno qualcosa da insegnarci” che ho pubblicato su SmilingStyle su Style.it.
A presto. Sa
♥♥♥
Details: Pics by Giorgio Leone (my love)
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
E’ sempre giusto che se ne parli. E l’iniziativa dei ragazzi dell’alberghiero e’ lodevole!
Grazie Enza! E fa ancora più sfogo quando sono gli studenti maschi a mostrare sensibilità al problema.
E’ assolutamente adorabile!
MissPandamonium
Sigma Beauty Giveaway
E.l.f Giveaway
Bellissime queste magliette e hanno un buon significato!
xoxo Mara
Troppo belle le magliette dei nostri amici soprattutto quelle di roman e federico!!!!
adoro il tuo blog 🙂 è stato un piacere conoscerti!