Il mio amore per i cappelli è ben conosciuto. Qualche volta vorrei essere nata in un’epoca in cui i cappelli erano davvero un segno di eleganza, un accessorio indispensabile nelle feste.
Negli ultimi anni, dopo vari periodi bui sta lentamente tornando alla ribalta, grazie anche alle nuove tendenze vintage proposte dagli stilisti e all’ inclinazione retrò soprattutto dell’ultima stagione. Per quanto mi riguarda li ho sempre portati, di ogni forma, materiale, colore.
Il cappello nasconde la testa ma anche parte del viso, muta l’ aspetto come in un gioco…e diventa uno strumento di comunicazione, un modo per cambiare la nostra immagine e la sua ricezione all’esterno.
E’ importante però che venga portato con disinvoltura e piacere, non come un accessorio da voler a tutti i costi ostentare altrimenti si rischia di essere ridicoli.
Oggi mi sono lasciata incantare dal vento dell’Est e complice una temperatura piuttosto bassa ho abbinato questo bellissimo colbacco blu ( thanks to Dany ♥ ) con un abbigliamento vivace ma sportivo. I miei amati jeans stra-portati, un caldo piumino rosso e la borsa ” pelosa” già vista in Lucca Comics & Games: a day in a colorful fantasy world.
Dalla Russia con amore : un po’ femminile..un po’ austero…un po’ contemporaneo… che ne dite ???
Domani partirò per qualche giorno di completo relax … per trascorrere il Capodanno sulla neve!!!! Mi ci voleva!!!!
Quindi? Beh ….ci vediamo al mio ritorno, no? ! Con alcune novità 😉 Intanto…. BUON ANNO A TUTTI ! Ed un abbraccio strettissimo 🙂
A presto. Sa
♥♥♥
My outfit: Red down jacket – Patrizia Pepe (old ) Bearskin (hat) bought at PHO ( via Beccheria 34, Lu) Fur Bag bought at Antiques Market (LU)Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli ultimi articoli
Loving the furry hat! 🙂
Thanks Eva!!!!! See you soon! 😉
Disinvolta e fotogenica come sempre direi…
Un grazie a sandrina che mi sta facendo conoscere la passione x i cappelli, ce ne sono già 4 nel mio armadio! 😉
Bacio e buone vacanze!!!!!
Anche a me piacciono i cappelli e quello che hai indossato è stupendo *__* Meglio del colbacco!!
Se ti interessa un blog che tratta di moda, musica, teatro ecc…passa dal mio, mi farebbe molto piacere ^^
http://lapintablog.blogspot.com/
Anche io adoro i cappelli, mi pacerebbe farmi meno problemi nell’indossarli, ma qui in provincia guarderebbero tutti storgendo il naso :-/
Il colbacco che indossi e’ – ovviamente – bellissimo 🙂
un bacio e buon anno!!