THE ITALIAN FASHION TEA : my first date with the new section

Come vi avevo già accennato, in seguito ad un contest indetto da Dans La Valise nel quale si ricercavano alcune bloggers, ( 6 per la precisione ),  per la versione italiana di The Italian Fashion Tea,( rubrica made in Italy per essere sempre very very…glamour) , sono risultata tra le vincitrici. Incredibile, no? Una Gold Blogger… io… che non amo assecondare i trends, che adoro il low cost e il riciclato e sono pazza per i numeri! Se mi avessero chiesto di scrivere un eserciziario di matematica sarebbe stato sicuramente più semplice…

Insomma è partita un’ interessante collaborazione con Lexis di Dans La Valise e con altre 5 giovani bloggers: Dorothy, Mila, Jessica, Nunzia e Cecila. Un appuntamento fisso settimanale,  il mercoledì, per condividere con voi tendenze e novità nel campo della moda ovviamente da punti di vista diversi; un’occasione per fare due chiacchiere come se sorseggiassimo un thè davanti ad un vassoietto di pasticcini ( alle ricette ci pensa Francesca di Fatevi Cucinare ). Non fatevi illusioni però  i dolcetti sono solo virtuali …

Oggi posterò il mio primo articolo per la rubrica, che trovate anche qui sotto…

Ma mi raccomando non dimenticate di andare a leggere anche gli articoli  delle altre collaboratrici QUI  ( con annessa ricetta!!!!). Altrimenti che incontro di amiche è!

♥21marzo2012 – ACCESSORI CHE FANNO LA  DIFFERENZA♥

Beh diciamolo subito…non amo i looks seriosi … di serio c’è già molto nelle nostre vite. Non amo le regole scritte  della moda per le quali talvolta le bloggers diventano lentamente l’una il clone di quell’altra …come in un Domino senza fine…

La moda per me è solo gioia ed estro. Gli accessori poi sono il mio punto debole:  colore ed originalità catturano la mia attenzione; quasi mi stordiscono.

In un periodo di stress economico come quello che stiamo vivendo, la consapevolezza che gli accessori possono rendere unico qualunque tipo di look mi solleva e mi stimola a studiarne le potenzialità e a sperimentare ancora di più nei miei outfits!

Qui ho raccolto alcune immagini che io e Giorgio abbiamo scattato a Milano durante la fashion week  a testimonianza di come un semplice particolare possa dare carattere all’intero insieme e come talvolta lo stesso accessorio potrebbe diventare protagonista anche su un look decisamente basico.

Accessori quali uno stupendo paio di orecchini esaltati da una coda di cavallo che  renda loro merito; oppure un cappello dall’anima maschile od un paio di sneakers decisamente divertenti ed irriverenti. Altre volte lo scettro da protagonista lo hanno le calze,  un paio di occhiali rosso fuoco od un foulard utilizzato in modo insolito. Più coraggiosa ancora la scelta di indossare con nonchalance ed ironia un fiore tra i capelli o una romantica veletta ed una spilla fiorita viola appuntata su un giubbotto decisamente rock.

 

Quindi via libera alla ricerca di tutto ciò che con la minima spesa può dare nuova vita agli outfits che ci sembrano più banali. Osare…osare….osare e ….. Sorridere! Perché il sorriso sarà sempre e comunque il nostro accessorio più azzeccato!

Un bacio. Smilingischic

A presto. Sa

♥♥♥

 Vai a The Italian Fashion Tea…..

 


 

10 commenti
  1. Complimenti Prof!! Anche queste sono grandi soddisfazioni, direi. :)

    Un bacio

  2. Complimenti Prof!!!!

  3. Hai fatto davvero delle bellissime foto !!!

  4. Hey …. sono io la Francesca delle ricette!!!!!
    E’ vero, sul settimanale i biscotti sono solo virtuali, ma vi garantisco che le ricette sono alla portata di tutti, esperti e non, quindi provatele per rendere i dolcetti “reali”!!!
    Una volta preparati se volete mandatemi le foto, verranno pubblicate sulla mia pagina facebook (https://www.facebook.com/pages/Fatevi-Cucinare-da-Francesca/181826201896763#!/pages/Fatevi-Cucinare-da-Francesca/181826201896763)

    Giorgio, bellissime foto, come sempre … e Sandra, riesci sempre a trovare i dettagli più particolari! Brava!

    • Grazie Fra!Concordo sul fatto che riesci a rendere le tue ricette alla portata di tutti! Grazie di cuore per i complimenti! ;)

Scrivi un commento