Cartina La Ballerina: There’s still something to be invented…a shoe of paper!

Che succede quando tre giovani menti lucchesi, creative e talentuose, quali Vanessa, Mirko e Simone, si mettono in testa di produrre qualcosa di nuovo. E decidono di farlo sfruttando uno dei materiali più comuni e nello stesso tempo più insoliti….la carta.

Nasce così Cartina La Ballerina. Che state pensando??? No… non è una bambolina con il tutù… ma una scarpa! Una vera e propria ballerina deliziosa, giovane e chic, colorata, ecologica ed economica!!!!!

Vi sembra impossibile? Anche a me, fino a quando non ho incontrato Vanessa Puccini, responsabile marketing Cartina e appunto una degli ideatori di questo prodotto così innovativo. La prima particolarità è appunto nel materiale con cui è realizzata. Ovviamente non è carta comune, ma speciale: impermeabile, traspirante, riciclabile. La prendi in mano e ti accorgi che ….è leggerissima e  di ottima qualità, la provi e …. scopri che è anche comodissima. Ma possiede un altro carattere distintivo che la rende, se possibile,  ancora più originale e divertente: è assolutamente personalizzabile!!!! Da non credersi! Chiunque può prendere un pennarello acrilico e disegnare la propria Cartina seguendo l’ispirazione del momento. Così ogni Cartina diventa Unica… esattamente la tua Cartina! Immaginate le infinite possibilità di disegni, colori e scritte??? ! Senza considerare che è possibile incollarci sopra borchiette, paillettes, strass, fiori , bottoni o qualunque cosa vi passi per mente. Le mamme potrebbero farsele disegnare dai propri bambini, le ragazzine personalizzarle con poesie o pezzi di canzoni… gli studenti riportarci sopra le formule matematiche senza timore di venire colti a copiare!  Insomma le possibilità sono davvero tante!

La collezione già in partenza è molto ricca: offre 17 colori in linea con le tendenze della moda Primavera/Estate 2012: il colore principale è il bianco abbinato a 11 diverse tonalità di gros grain, tra cui anche il fluo, mentre 6 modelli sono realizzati con carta colorata in tonalità più classiche come il blu, il rosso e il tortora, per chi ama la scarpa più sobria ma vuole comunque essere originale.

Adesso magari vi starete chiedendo… e se si bagna????? Certo se ci fate il bagno in mare… non vi assicuro niente… ma guardate qui….

La vendita al pubblico di Cartina, è partita da pochi mesi; i punti vendita sono indicati sul loro sito http://www.cartinalaballerina.com/ o sulla loro pagina FB Cartina La ballerina  dove fra l’atro potrete vedere anche tutte le altre immagini.

Sì … devo ammettere che queste ballerine, che fra l’altro hanno un prezzo davvero accessibile, ( 49 euro ),  mi hanno conquistato, così come ha fatto Vanessa così solare, aperta e appassionata del suo lavoro. Una donna che ha creduto fortemente in un’idea, in un progetto,  a testimonianza di come i sogni vadano anche un po’ aiutati a realizzarsi.

Sarà sicuramente la mia ballerina per questa estate e non vedo l’ora di personalizzarmela.

Ma ho pensato anche a voi… e qualcosa già bolle in pentola!!!!!! Rimanete collegati mi raccomando…. e tra qualche giorno avrete una sorpresa.

A presto. Sa

♥♥♥

 

 

 

29 commenti
  1. Simpatiche!

  2. Interessante!!! Ma è impermeabile solo sotto o anche sopra? altimenti ci si ritrova comunque i piedi bagnati :(

    baci

    Erika
    The Trendfolio

    • Assolutamente anche sopra. La carta è stata trattata in modo da essere impermeabile. Cioè se piove non ci bagniamo i piedi… certo è che se le tuffiamo in una vasca da bagno… ;))))))))

  3. Che bella questa cosa..però si in effetti ho qualche dubbio sul bagnato :-)

    Ruby
    http://www.plusgfashionblog.com

    • E’ normale… li avevo anch’io! Infatti non mi sono accontentata di vederle in foto… l’ho volute testare! La carta è stata trattata opportunatamente… e funziona! ;)

  4. wowowowowoowow!!! Bellissime e estremamente creative!

  5. Semplici ma assolutamente graziose…un abbraccio e buona giornata

  6. ma sono fantastiche!!! le voglio!
    http://www.fashionsinner.com

  7. Ma quanto sono carine!!! Finalmente un’idea e un concetto innovativo al passo con l’ambiente! L’ultima foto con la ballerina che galleggia sull’acqua è tenerissima! Un bel progetto! bacio Silvia e Chiara

    http://www.thedressrules.blogspot.it

  8. Ma l’idea è divertentissima! hahaha di sicuro son pure leggere da portare in borsa per un cambio al volo, mi piacciono troppo! =)

  9. non le conoscevo sandra!!sono spettacolari!:)

  10. noooo..che carine!!!!!!
    bacione
    G.

    THE CIHC
    THE CIHC FAN PAGE ON FB

  11. Davvero originali oltre che belle!
    http://www.cheapandglamour.com

  12. Bellissime e originali..il prezzo è ottimo!! Mi piace ;)

  13. Non ci credooooo! E’ proprio vero che abbiamo le cose sotto agli occhi. E chi l’avrebbe detto che con la carta si potessero fare le ballerine!?

  14. beh ma sono bellissime!!!!!!
    un idea davvero meravigliosa!!!!

    <3

    http://www.bluenailgirl.com/2012/05/outfit-studded-and-acquamarine.html

  15. Bellissime, un’idea geniale!!
    Valentina

  16. Lovely blog u have, sweetie:*
    Come by and lets follow each other dear<3
    miss-monaaa.blogspot.com

  17. che carine!
    i colori sono davvero molto carini!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

  18. Ma che idea geniale!!!! L’ultima foto poi è carinissima!

    Alessia

    THE CHILI COOL

    FACEBOOK

  19. sono meravigliose !!! davvero un idea originale ! e l’ultima foto ???? STUPENDA !
    Le Gille
    http://www.gillacm.com
    Facebook Gilla C.M.

  20. Le vende la mamma di una mia cara amica, devo solo aspettare che arrivino al negozio e saranno mie :D

    http://itsnineoclock.blogspot.it/

  21. Great,like those shoes very much.

  22. ma sono bellissime le voglioooo, un’ idea fantastica

    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

  23. Grazie per il commento!
    PS Bellissimo il post sul pregiudizio!

  24. Sai che mi piace tantissimo!! :D Ne voglio una!! *_*

    Once Upon a Time..

Scrivi un commento